Home » Cristina Scuccia verso Sanremo 2024: dopo Verissimo la chiamata di Amadeus

Cristina Scuccia verso Sanremo 2024: dopo Verissimo la chiamata di Amadeus

Cristina Scuccia - solospettacolo.it
Cristina Scuccia – solospettacolo.it (fonte web)

L’ex suora Cristina Scuccia ha in cantiere un progetto bomba: per lei si aprono le porte del Festival di Sanremo 2024.

Ex membro dell’Ordine delle Orsoline, Cristina Scuccia è balzata agli onori della cronaca nel 2014 quando, capitanata dal rapper J-Ax, ha conquistato il podio del talent “The Voice of Italy”.

Dopo aver firmato un contratto con la “Universal Music”, ha fatto convivere la sua vocazione con il pittoresco microcosmo degli studi di registrazione e con le esibizioni live, scegliendo infine di appendere la tonaca al chiodo.

Una scelta disseminata da dubbi e da insicurezze, come confessato nello studio di “Verissimo”: “Io ho deciso di entrare in comunità e, per molti anni, quella è stata la mia vita. Quando sono uscita mi sono scontrata con la realtà e ho avuto tanta paura. Conta che pensavo di finire sotto ai ponti! Non avevo autostima, non credevo in me stessa!“.

Tentennamenti legittimi, ma che suggeriscono uno scenario piuttosto improbabile: l’innegabile talento di Cristina Scuccia, abbinato ad un aspetto fresco ed avvenente, rappresentano un mix vincente, che potrebbe regalarle persino fama internazionale.

Cristina Scuccia verso Sanremo 2024?

L’ex ecclesiastica ha recentemente omaggiato il pubblico di “Verissimo” con una nuova performance, animando il parterre di Silvia Toffanin con il brano “La felicità è una direzione“.

L’esplosiva esibizione, arricchita dalla presenza di un corpo di ballo professionista, ha infiammato gli animi in rete e, nelle ultime ore, il web ha avanzato un’ipotesi precisa. Considerando la presenza scenica e il potenziale vocale di Cristina Scuccia, la cantante potrebbe facilmente ingolosire il lungimirante Amadeus, a cui sarà affidato ancora una volta il timone di Sanremo 2024. “Credo che Amadeus ci starà pensando“, commenta un utente dei social. Alla luce, poi, della sua imminente – seppur presunta – partenza per l’Honduras, la cantante godrà di un’esposizione mediatica ancora maggiore.

Cristina Scuccia pronta per l’Isola dei Famosi

Se la partecipazione a Sanremo risulta una meta ancora vaga e prematura per la giovane performer, l’ingaggio a “L’Isola dei Famosi” potrebbe concretizzarsi entro poche settimane.

Da mesi la rete rimbalza rumors e illazioni circa una sua partecipazione al survival-game, e la stessa Cristina Scuccia ha nicchiato a “Verissimo”: “Chi lo sa? Non lo sappiamo!“. L’evasività della cantante sembra confermare le indiscrezioni. Ad oggi però la produzione del format non ha ancora pubblicato la lista ufficiale dei naufraghi in lizza per Cayo Cochinos. Non resta che attendere la conferma da parte dei vertici di Mediaset!