Home » Tinì Cansino, perché non parla mai a Uomini e Donne: vuotato finalmente il sacco

Tinì Cansino, perché non parla mai a Uomini e Donne: vuotato finalmente il sacco

Tinì Cansino - solospettacolo.it
Tinì Cansino – solospettacolo.it (fonte web)

La showgirl e opinionista Tinì Cansino è uno dei personaggi più riservati di “Uomini e Donne”: qual è il suo segreto?

Tinì Cansino, al secolo Photina Lappa, ha raggiunto la notorietà in modo del tutto fortuito, costruendo in seguito una florida carriera nel Belpaese.

Di origine greca, Tinì è giunta in Italia nel lontano 1978 in occasione delle vacanze estive; il produttore Alberto Tarallo, rimasto folgorato dalla sua somiglianza con la diva Rita Hayworth, l’ha immediatamente lanciata nel mondo dello spettacolo.

Veterana del programma “Drive in”, in cui ha militato a fianco di Lory Del Santo, Carmen Russo, Eva Grimaldi e Ambra Orfei, ha inoltre prestato il volto ad alcune pellicole cinematografiche, nonché alla fiction “Caterina e le sue figlie”.

Fortemente voluta da Maria De Filippi nel parterre di “Uomini e Donne”, Tinì Cansino ha assunto il ruolo di opinionista nel dating-show di Canale 5 nel 2012, al fianco di Gianni Sperti e Tina Cipollari. I suoi interventi, rari ma spesso incisivi, le hanno fruttato nuova popolarità presso il pubblico italiano. Gli spettatori si chiedono però il motivo di tanta riservatezza

Tinì Cansino: ecco le ragioni della sua discrezione in TV

Nel corso di un’intervista con la testata “Visto”, Tinì Cansino ha rivelato: “È perché sono misteriosa. Faccio l’opinionista, ma non amo dare le solite opinioni. Però sono contenta e grata per essere lì, per aver avuto questa opportunità, e per essere appunto un’opinionista misteriosa…“.

Arruolata da anni nel dating-show per antonomasia, l’ex showgirl serba un’idea precisa circa le relazioni romantiche: “L’amore dà fiducia, anche se per esperienza so che non può esistere un amore in esclusiva. La mia esperienza mi ha insegnato che niente, nella vita, è per sempre. Non credo alla singola anima gemella: con tutto quello che si ha da dare, e da ricevere, sarebbe folle legarsi in esclusiva. Per amore adoro soffrire, ma non credo nell’amore che esclude le altre conoscenze, o le altre esperienze. Dovremmo tutti liberarci del nostro ego, per amare senza riserve“. Le sue considerazioni suggeriscono un approccio moderno e senza preconcetti alla sfera sentimentale: in ultima analisi, appare perfettamente in linea con il concept di “Uomini e Donne”!

Tinì Cansino negli anni '80 - solospettacolo.it
Tinì Cansino negli anni ’80 – solospettacolo.it (fonte web)

Tinì Cansino e la sua esperienza con la maternità

L’opinionista, che inizialmente aveva abbandonato le scene per dedicarsi interamente ai figli, ha poi ammesso: “Sono stata una mamma appassionata e, soprattutto all’inizio, molto esclusiva…“.

In seguito, però, ha corretto il tiro: “Ho 3 figli: Vuola, Tamara e Nicolas. Sono i miei 3 gioielli, la mia gioia. Per stare con loro ho abbandonato la carriera, perché volevo vivere appieno l’esperienza della maternità. Diventando madre, credevo che i miei figli mi appartenessero, mentre oggi rifiuto il concetto di possesso“.