Home » Simona Ventura e Giovanni Terzi sposi, scelti i testimoni e la location: tutto quello che sappiamo

Simona Ventura e Giovanni Terzi sposi, scelti i testimoni e la location: tutto quello che sappiamo

Simona Ventura e Giovanni Terzi - solospettacolo.it
Simona Ventura e Giovanni Terzi – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi finalmente sono ad un passo dall’altare: ecco le indiscrezioni bomba.

L’attesa del piacere è essa stessa un piacere“, recita il vecchio adagio. Eppure, Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno dovuto attendere davvero a lungo, prima di poter coronare ufficialmente la loro relazione.

I due futuri sposi hanno rimandato ben 3 volte l’agognato “sì”: la prima, a causa della pandemia e delle relative restrizioni, la seconda, in seguito alle successive ondate di contagi. Hanno compiuto inoltre un ulteriore tentativo, vanificato però dall’avvento della guerra in seno all’Europa.

Finalmente, la conduttrice ed il giornalista avrebbero fissato una data, una location e l’identità dei testimoni, e sarebbero pronti a dirigersi a passo trionfale verso l’altare.

Ecco tutti i dettagli sulla cerimonia nuziale più attesa dell’anno: per Simona e Giovanni si prospetta un futuro ricco di amore, soddisfazioni professionali e serenità!

Simona Ventura e Giovanni Terzi pronti al festeggiare il giorno più bello

In un’intervista, rilasciata a “Il Corriere della Sera”, Giovanni Terzi ha riferito: “Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solamente a ridosso“. La coppia preferisce glissare anche sulla location prescelta; l’unica certezza, è che convolerà a nozze lontano da Milano, terra natia del giornalista, e patria d’adozione della conduttrice.

Giovanni Terzi avrebbe inoltre già ingaggiato un testimone: “Per me sarà l’amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il Professor Alessandro Frigiola la Fondazione Bambini cardiopatici nel mondo“. Per Simona Ventura, invece, la scelta appare piuttosto ovvia: “Ne parlerò con Paola (Perego, n.d.r.). Lei è forte del rapporto di 25 anni con Lucio, e mi può dare dei consigli“. Il matrimonio sembra l’epilogo di un lungo periodo di sofferenze per entrambi, e coinciderà con un nuovo capitolo nelle rispettive vite. “Un mese prima di conoscere Simona, è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico“, ha confessato Terzi. “Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio, mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: ‘Spero di non risvegliarmi’. Poco dopo è arrivata lei“. Anche Simona Ventura ha accolto con gratitudine l’incontro con il giornalista: “Io mi ero finalmente liberata di una relazione, ero tornata single, ed erano rimaste le macerie. In quel momento è arrivato lui…“.

Simona Ventura e Giovanni Terzi - solospettacolo.it
Simona Ventura e Giovanni Terzi – solospettacolo.it (fonte web)

Il rapporto con la gelosia

Simona Ventura e Giovanni Terzi vantano una forte complicità e fiducia reciproca e, in merito al sentimento della gelosia, la conduttrice ha riferito: “Io non credo di esserlo. Ma, se mi salta la mosca al naso, lo divento…“.

Il giornalista ha fatto eco: “Io pure. Capisco dalle attenzioni che le riservano, se c’è un interesse verso la donna meravigliosa che è!“. Non resta che attendere le prossime anticipazioni circa l’attesa cerimonia!