Home » Mediaset, recapitata lettera agghiacciante: tremano tutti i muri | Programma finisce nei guai

Mediaset, recapitata lettera agghiacciante: tremano tutti i muri | Programma finisce nei guai

Mediaset - solospettacolo.it
Mediaset – solospettacolo.it (fonte web)

La rete scatena una bufera su Mediaset: nel mirino dell’opinione pubblica, ancora una volta, il noto reality di Canale 5.

Dopo la sonora strigliata inflitta agli autori del “GF Vip” dai vertici del Biscione, il conduttore Alfonso Signorini ha decretato un repentino cambio di rotta nel format.

Il mattatore ha infatti annunciato al cast uno stringente giro di vite circa gli atteggiamenti volgari, aggressivi e inappropriati da parte dei concorrenti, prospettando loro severi provvedimenti in caso di infrazioni. Dopo l’espulsione di Edoardo Donnamaria, la mannaia è calata anche sul capo dell’ex tronista veneto Daniele Dal Moro, che non avrebbe ben digerito l’estromissione dal programma.

Un altro dei potenziali finalisti è ruzzolato fuori pista a pochi giorni dalla finale: si tratta dell’influencer Antonella Fiordelisi. Dopo aver pregato i fan di penalizzarla al televoto, e in seguito agli eloquenti interventi del padre Stefano contro le ingerenze di Orietta Berti, i #donnalisi hanno aderito alla richiesta, agevolando l’uscita dal reality della loro beniamina.

Anche la madre della spadaccina, indignata dal trattamento riservato dagli inquilini del loft alla figlia, aveva rivolto una missiva lapidaria a Pier Silvio Berlusconi in persona, chiedendo un fermo intervento a favore di Antonella. A poche ore dalla sortita della schermitrice salernitana, i #donnalisi hanno inondato i propri beniamini di affetto, redigendo inoltre un eloquente resoconto delle loro impressioni sul programma di Mediaset. La lettera aperta è ora virale nel web, ed affonda decisamente gli autori e il conduttore del “GF Vip 7”.

Mediaset: i #donnalisi sbugiardano la produzione del reality

I fan di Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi hanno così esordito: “Cara Nellina, se leggerai questa lettera, vorrà dire che siamo riusciti a riportarti a casa. Sei stata l’assoluta protagonista di questo Grande Fratello Vip insieme ad Edoardo, e abbiamo visto come ti hanno spremuto fino all’ultimo secondo in nome degli ascolti“.

La lettera poi prosegue: “Sei stata gettata in pasto al pubblico più di una volta per amore dello spettacolo, massacrata con una narrazione spesso distorta; hanno mostrato solo ciò che hanno voluto per alimentare l’odio social nei tuoi confronti e, dopo l’ennesima puntata in cui non ti è stata resa giustizia, abbiamo deciso di dire BASTA. Hai retto sulle spalle il peso di tutte le dinamiche di questo GF Vip, e meritavi la finale sin dal primo momento. Ma in questo programma di ‘comodini’ e ‘raccomandati’, purtroppo è sempre stato chiaro a tutti che non avresti vinto, e che forse in finale non ci saresti arrivata. Così, dopo averti vista allo stremo e privata del tuo unico pilastro là dentro, abbiamo deciso di evitarti due settimane di ulteriore sofferenza, e di permetterti di tornare a casa dalle persone che ti amano e che ami“.

Mediaset, Antonella Fiordelisi - solospettacolo.it
Mediaset, Antonella Fiordelisi – solospettacolo.it (fonte web)

Le giustificazioni postume

Pur consapevoli di aver assecondato le volontà espresse dalla stessa Antonella, i #donnalisi hanno precisato: “Speriamo che tu capisca che a spingerci a questa decisione è stato il grande affetto che proviamo per te, e il forte senso di protezione“.

E, infine: “Ora è tempo che il gioco finisca, e che cominci la vita vera, la tua nuova vita. (…) Adesso goditi l’amore di Edoardo e la felicità che ti meriti, piccola Nellina nostra. Buon inizio di quieta nuova vita, e che sia meravigliosa come te“.