Home » Laura Pausini, l’abito da sposa scelto è poco convenzionale: un dettaglio più di tutti sconvolge

Laura Pausini, l’abito da sposa scelto è poco convenzionale: un dettaglio più di tutti sconvolge

laura pausini sposa-Solospettacolo
Laura Pausini il giorno del matrimonio-Solospettacolo

La cantante Laura Pausini si è sposata con  il suo amato Paolo Carta. Le prime immagini mostrano un abito diverso dai soliti, e anche un dettaglio particolare

 Laura Pausini si è sposata dopo ben 18 anni di amore con il suo Paolo Carta, suo chitarrista, dal quale nel 2013 ha avuto la figlia Paola.

Un amore al quale all’inizio la cantante ha cercato di opporsi, come ha confessato:  “Ho impiegato tantissimo ad accettare questo amore, che invece era forte. Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, che allora avevano 12, 11 e 3 anni”. 

Ma evidentemente era destino, e il 22 marzo 2023 questo amore è stato coronato dalle nozze, arrivate dopo ben dieci anni dalla proposta di matrimonio.

Ha confessato Laura: “11 anni fa Paolo mi ha chiesto di sposarlo facendomi una sorpresa. Poco dopo sono rimasta incinta e abbiamo deciso che ci saremmo sposati quando nostra figlia sarebbe diventata grande e avrebbe potuto portarci gli anelli. Però, due anni fa durante il lockdown, ho fatto io una sorpresa a lui… Nel giardino di casa mia in Romagna”.

La doppia proposta di matrimonio

Dopo la proposta di matrimonio di Paolo infatti è stata Laura Pausini a inginocchiarsi davanti a lui e chiedergli di sposarla. Il video postato sul suo profilo è tenerissimo, e mostra l’amore che lega questi due ragazzi sui quali non è mai stata detta mezza chiacchiera. Il matrimonio è stato caratterizzato dallo stesso riserbo che utilizzano nella loro vita privata.  L’unico indizio il giorno prima, quando sui social è apparsa la dedica: “Che la tua promessa sia la mia, in salute e malattia c’è già tutto che vuoi davanti a noi”.

E poi finalmente sposi. Con pochi, pochissimi intimi, solo i familiari e la figlia, che con uno splendido e vaporoso abito in tulle ha fatto da damigella. La colonna sonora è stato l’inedito della Pausini Davanti a noi, scritto per l’occasione e che verrà rilasciato il 23 marzo.

pausini vestito e fedi-Solospettacolo
L’abito e le fedi di Laura Pausini e Paolo Carta-Solospettacolo (fonte Instagram)

Il particolare abito da sposa di Laura Pausini

A colpire è stata la scelta dell’abito da sposa di Laura Pausini. Di un bianco tradizionale, la linea dritta e morbida, in raso liscio e girocollo, ben lontano da pizzi, tulle e paillettes ai quali siamo abituati. A completare una giacca dello stesso colore e tessuto. E oltre l’immancabile velo, un paio di particolarissimi e retrò guanti in pizzo a coprire le mani.

Altro dettaglio distintivo, le fedi. Moderne, consistenti in un sottile cerchio nero come si usa oggi, in metallo come il tungsteno, il titanio o il carbonio.  Davvero insolite e non convenzionali.