Home » Romina Power, l’appello dell’ultimo minuto: si tratta della terra di Al Bano

Romina Power, l’appello dell’ultimo minuto: si tratta della terra di Al Bano

Romina Power - solospettacolo.it
Romina Power – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Romina Power rivolge un’invocazione ai fan: l’amata terra di Al Bano è in pericolo, occorre agire con tempestività.

Da sempre molto attenta alle tematiche ambientali, Romina Power da tempo si espone a favore della tutela delle biodiversità e promuove uno stile di vita ecosostenibile. Di stanza nella regione Puglia da molti anni, la cantante ha adottato l’intero territorio, decantandone i pregi sin dai tempi degli esordi.

Dal 2015 ha inoltre deciso di investire nella costruzione di una proprietà nella contrada manduriana “Demani”, amena località affacciata sul mare di San Pietro in Bevagna, Puglia. La villa rappresenta una casa vacanze per l’intera famiglia allargata Carrisi-Power, nonché un cordone ombelicale mai troncato con l’ex marito Al Bano.

Nonostante il cantante di Cellino San Marco abbia intrapreso una nuova vita con la compagna Loredana Lecciso, la storica coppia di “Felicità” conserva immutato l’amore per le terre del Primitivo, perle naturali che negli ultimi giorni rischiano di essere irrimediabilmente deturpate.

La Autorità avrebbero infatti disposto l’allestimento di vasche per la raccolta di acque reflue proprio nei comuni di Manduria e Sava, installazioni che comprometterebbero drasticamente la bellezza e la salubrità del territorio. Romina Power ha quindi rivolto un accorato appello ai fan, invitandoli a patrocinare la conservazione del suggestivo avamposto pugliese.

Romina Power ai follower: “Mi fa male al cuore”

La cantante ha caricato un eloquente video su Instagram, rompendo il ghiaccio con la seguente dichiarazione: “Io mi sono innamorata della Puglia molti anni fa, negli anno ’60. Quando sono venuta per la prima volta, ne sono rimasta proprio catturata. È stato un amore a prima vista, che ancora perdura, e mi fa male al cuore quando vedo certi scempi che si stanno per compiere qui, in questa bellissima terra.”.

Romina Power avversa apertamente la costruzione del famigerato depuratore consortile: “Io quando l’ho conosciuta negli anni ’60 era un vero paradiso terrestre, poi ho visto piano piano rovinarsi le cose. Però non voglio che vada a finire che non si può più fare il bagno in questo mare. Dobbiamo fermare questo scempio prima che si compia del tutto. Dobbiamo fare quello che possiamo per conservare, per le future generazioni, un posto che la natura ci ha regalato, che Dio ha creato e che la natura ci continua a regalare.“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Romina Power: “Pensavano che fossi matta”

Dopo aver fornito gli estremi per contribuire alla decisiva controffensiva ambientalista, la cantante ha nuovamente difeso la propria scelta.

Molte persone ogni anno si riversano in Puglia, non solo dall’Italia, ma dall’estero, tantissime vengono. Tutti hanno scoperto la Puglia… E, negli anni ’60, tutti pensavano che io fossi matta a venire a vivere qui“. Al Bano arriverà a darle man forte?