Home » “Sono venuta gratis”: Ornella Vanoni lo confessa in diretta | Bufera in Rai

“Sono venuta gratis”: Ornella Vanoni lo confessa in diretta | Bufera in Rai

Ornella Vanoni - solospettacolo.it
Ornella Vanoni – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Ornella Vanoni semina il caos in Rai: l’epocale bordata resta scolpita negli annali dell’emittente.

Dopo le polemiche inerenti al recente Festival di Sanremo – ricordiamo, tra gli altri, il caso Blanco, il monologo di Paola Egonu e il controverso bacio tra Rosa Chemical e Fedez -, la pubblica emittente ha ben altre gatte da pelare.

Non bastava neppure la minaccia di un’onerosa multa da parte di Agcom, legata alla pubblicità occulta a Instagram durante la rassegna: Rai è nuovamente al centro di una tempesta mediatica con tutti i crismi.

Durante lo scorso weekend, ha preso atto un duplice scandalo sulle reti pubbliche, a partire dalle incendiarie affermazioni di Vittorio Sgarbi a “Domenica in”, e concludendo con il triviale scivolone di Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più”.

Ma i vertici di Viale Mazzini non sono digiuni da polemiche e tafferugli diplomatici: nel 2019, la cantante Ornella Vanoni ha decisamente infiammato il palco dell’Ariston, sconcertando di fatto l’opinione pubblica.

Ornella Vanoni senza freni sul palco di Sanremo 2019

La cantante milanese ha presenziato alla kermesse dedicata alla musica italiana in veste di ospite, ed ha ingaggiato con la comica Virginia Raffaele un botta e risposta serrato.

Tra un’imitazione, da parte della showgirl, ed una caricatura di sé stessa, riprodotta da Ornella Vanoni, il duo ha apportato un’ondata di vitalità sullo stage fiorito di Sanremo. L’attempata performer, a dispetto dell’età, ha completamente catalizzato l’attenzione del pubblico presente in sala per almeno 10 minuti, concludendo poi il suo intervento con una notizia bomba: “Ah. Volevo dire alla Rai che io sono venuta qui “a gratis”… Che non diventi un’abitudine! No, perché una volta si gioca, il resto, poi… Non ero nel budget!“. Del resto, la cantante lombarda ha fatto della schiettezza il suo tratto distintivo, e non teme ritorsioni, né tantomeno giudizi tranchant.

Il temperamento volitivo di Ornella Vanoni

Negli anni Ornella Vanoni ha dato prova di notevole indipendenza ed autoironia; lo dimostra anche una recente intervista rilasciata a “Vanity Fair”.

La cantante aveva ammesso: “Ad una certa età ti liberi da te stessa: guai se non lo fai! Ti liberi dall’ovvio, dico quello che voglio, sono libera.“. E, per quanto riguarda l’amore in età avanzata, non ha dubbi: “Ci sono stati degli uomini, recentemente, che sono entrati nel mio letto. Ma al momento clou, poi, li ho mandati via. Io non ho più voglia di quella cosa lì. Vorrei piuttosto delle carezze, delle tenerezze. Poi, quando una è stata bella, sicura del suo corpo, e l’ha fatto all’aperto, o con la luce accesa, adesso sarebbe tutto un: ‘Spegni la luce’, ‘Devo andare un attimo in bagno’… No, per carità!“.