Home » Amadeus, nuovo format per lui all’orizzonte: ormai la Rai è sua

Amadeus, nuovo format per lui all’orizzonte: ormai la Rai è sua

Amadeus - solospettacolo.it
Amadeus – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Amadeus sbanca tutto in Rai: la punta di diamante della pubblica emittente ha un altro asso nella manica.

Al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, il mattatore emiliano vive da anni una stagione aurea in Rai. Dopo l’ennesima avventura al timone di Sanremo – e la riconferma per l’edizione del 2024 -, Amadeus sancisce il proprio successo con un altro ritorno eccellente.

Lunedì 13 marzo, nel corso di una puntata de “I soliti ignoti”, il conduttore ha infatti annunciato: “Prima del prossimo ignoto, vi devo ricordare una cosa molto importante. Tra poco, prossimamente, non manca molto, tornerà in onda “Affari tuoi”, il classico!“.

Amadeus ha inoltre specificato: “Saremo in onda proprio a quest’ora! Siamo molto felici“, fornendo poi al pubblico i recapiti per contattare la produzione ed effettuare i casting per il programma.

La sua leadership nella pubblica emittente sembra assolutamente trasversale, e lo dimostra anche la sua recente ospitata a “Viva Rai 2!”, accanto allo storico amico Fiorello. Sebbene lo showman siciliano abbia rifiutato l’ingaggio al suo fianco a Sanremo – a causa, per l’appunto, dei suoi nuovi impegni mattutini sulla seconda rete -, il rapporto tra i due appare più solido e complice che mai. La coppia vincente ha inoltre annunciato l’avvento di un nuovo progetto in comune durante la diretta di “Viva Rai2!”…

Amadeus e Fiorello annunciano il nuovo format, ma è solo una gag

Fiorello, pur non potendo presenziare di persona al Festival di Sanremo, ha dedicato ampio spazio alla rassegna nel suo programma “Viva Rai2!”, regalando inoltre al pubblico dell’Ariston alcuni spassosi interventi in collegamento.

Il conduttore siciliano ha recentemente accolto Amadeus nel suo programma mattutino, coinvolgendolo in una boutade a tema religioso. Amadeus è infatti apparso al suo fianco e a quello dell’estroso Fabrizio Biggio in vesti inedite, sfoggiando una tonaca ecclesiastica e sciorinando un accento spiccatamente siciliano. Dopo essersi annunciato “devoto a Sandy Marton“, ha annunciato: “Ciò che avevo pensato, fratelli e sorelle, era di portare “Il prete misterioso”… Don Beppe!“. Dopo aver fornito alcuni indizi, ha quindi introdotto nel terzetto l’attore Beppe Fiorello, celebre consanguineo del mattatore di “Viva Rai2!”, anch’esso opportunamente bardato per l’occasione.

Il commento di Rai2

La redazione del programma ha in seguito celiato: “Potrebbe essere un nuovo format fra “I soliti ignoti” e “Viva Rai2!” con il prete misterioso, ma è semplicemente quello che succede quando si riunisce un quartetto così!“.

Nessuna réunion all’orizzonte, quindi, tra Amadeus e Fiorello, e tanto meno con la complicità dei partner in crime Fabrizio Biggio e Beppe Fiorello. La simpatica gag a “Viva Rai2!”, però, ha ribadito la complicità tra i 2, e non si esclude una futura nuova collaborazione… Magari sul palco di Sanremo 2024?