Home » Piero Chiambretti ‘non ce l’ha fatta’: il risultato parla chiaro e la decisione è devastante

Piero Chiambretti ‘non ce l’ha fatta’: il risultato parla chiaro e la decisione è devastante

Piero Chiambretti - solospettacolo.it
Piero Chiambretti – solospettacolo.it (fonte web)

Pessime notizie per il conduttore Piero Chiambretti: il nuovo progetto non decolla, la sospensione è dietro l’angolo.

Classe ’56, il conduttore valdostano Piero Chiambretti ha esordito in giovane età nel settore radiofonico, approdando in seguito al piccolo schermo nella pubblica emittente.

Dopo aver vinto un concorso – assieme a Fabio Fazio, Alessandro Cecchi Paone e Corrado Tedeschi – ha scalato le reti Rai, approdando a La7 solamente nel 2003; passaggio che l’ha consacrato alla notorietà grazie al programma “Markette”.

Nel 2008, infine, ha firmato un contratto con Mediaset, in cui ha battezzato, con ottimi riscontri di share, l’iconico “Chiambretti Night- Solo per numeri 1”, format che ha dato i natali anche allo spin-off “Chiambretti Muzik Show”.

Sospeso dal palinsesto del Biscione a causa della martellante crisi economica, Piero Chiambretti ha in seguito occupato il bancone di “Striscia la notizia” nel 2013 al fianco di Michelle Hunziker, per poi lanciare il programma “Tiki taka – La Repubblica del pallone” nel 2020. Interrogato in merito al suo rapporto con la notorietà, il conduttore ha dichiarato: “A 18 anni ho cominciato a lavorare nel cabaret, e ho capito che la mia statura poteva diventare un punto di forza. Non mi misuro, penso di essere 1 metro e 60“. Il suo approccio diplomatico al successo, del resto, gli tornerà in soccorso nelle prossime settimane: la sua nuova avventura in Mediaset sembra nata sotto una cattiva stella…

Piero Chiambretti e il flop di “La TV dei 100 e uno”

Dopo una tenace campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset, Piero Chiambretti ha nuovamente esordito nella prima serata di Canale 5 con il programma “La TV dei 100 e uno“, format trasversale dedicato a tutte le età.

Nella prima puntata, varata in data 15 marzo, i piccoli occupanti del parterre hanno interrogato Paolo Bonolis e Michelle Hunziker. Nella seconda, andata in onda il 22 marzo, i bimbi di “La TV dei 100 e uno” hanno invece interagito con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Belen Rodriguez e Vittorio Sgarbi. L’esperimento di Pier Silvio Berlusconi prevedeva in totale 3 puntate; l’ultima è infatti prevista per il 29 marzo venturo. Lo share, però, potrebbe decretare la repentina cancellazione del programma dal palinsesto di Canale 5. “La TV dei 100 e uno”, in effetti, ha totalizzato durante l’ultima puntata un misero 12,6% di ascolti, raccogliendo davanti agli schermi solamente 1,7 milioni di spettatori. Anche il critico televisivo Aldo Grasso ha stroncato il format sulle pagine del “Corriere”, ma Piero Chiambretti ha ben presto replicato alle critiche…

La risposta di Piero Chiambretti

Impermeabile alle critiche, il conduttore di Mediaset ha prontamente rimbeccato Aldo Grasso: “Se ne parla male, il mio programma va bene!“.

Ed infine: “Lui è il mio portafortuna: ogni volta che ha parlato male di un mio programma, poi il programma è andato bene. Ho sempre pensato che dovrebbe essere ancora più pulp nelle recensioni, chessò, chiedere magari la ghigliottina, o l’esilio dalla TV. In ogni caso, lo ringrazio per la sua attenzione, e mi scuso, perché non lo leggo“.