Home » Ornella Vanoni, la confessione piccante in diretta: “Bisogna per forza avere la mutande?” | Il pubblico è basito

Ornella Vanoni, la confessione piccante in diretta: “Bisogna per forza avere la mutande?” | Il pubblico è basito

Ornella Vanoni - solospettacolo.it
Ornella Vanoni – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Ornella Vanoni ancora una volta gela l’opinione pubblica: la confessione hot a “Belve” rivela un retroscena sconcertante.

In attività sin dal 1956, l’interprete milanese Ornella Vanoni rappresenta uno dei pilastri della musica leggera italiana. Assidua frequentatrice e concorrente del Festival di Sanremo, ha colpito l’immaginario popolare grazie alla sua voce calda e vibrante, e inaugurato peraltro un fortunato sodalizio artistico con il cantautore Gino Paoli.

Recentemente ospite del talk-show “Belve”, la cantante milanese ha rivelato alcuni degli aspetti più privati della sua vita a Francesca Fagnani, che ha prontamente indagato sui suoi trascorsi turbolenti, tra canne, sessualità e il rapporto con sé stessa e la celebrità.

Ornella Vanoni ha sofferto in passato l’inevitabile confronto con Mina. A tal riguardo ha dichiarato: “Rispetto a lei mi sentivo la numero 2. Poi ho capito che eravamo tutte e due brave, ma diverse…“.

Ha inoltre confessato di aver sperimentato l’amore saffico: “Una è stata una grande amicizia, che è durata tanti anni. Un’altra è durata meno. A me, però, il sesso femminile non interessa molto, infatti le ho fatte soffrire. Io mi innamoro della persona, in quell’altra cosa non sono molto brava“. Una cosa è certa, però: Ornella Vanoni non sembra serbare alcuna pudicizia, almeno tra le mura di casa…

Ornella Vanoni scandalizza il pubblico di “Belve”

Lei che belva si sente?“, ha esordito la conduttrice del format. La cantante ha prontamente replicato: “Un cane, un cavallo, ma amo molto la mucca, per quell’odore di erba, di cacca, di terra“.

Ornella Vanoni, sempre fedele al suo temperamento trasgressivo e controcorrente, ha inoltre confessato le sue abitudini più scabrose: “Dove abitavo, in Largo Treves, era tutto finestroni, e io non giravo in mutande, ma proprio nuda. Tutti mi dicevano che mi avevano vista dalle finestre. Sì, sono una scostumata! Pensa che c’era un periodo in cui avevo solo due paia di mutande, un paio nere, e le altre bianche“. Francesca Fagnani l’ha quindi stuzzicata: “E le usava con parsimonia?“. La cantante ha replicato: “Molta! Uscivo la sera con gonna e tacchi a spillo… Bisogna per forza avere le mutande? Non è detto!“.

Ornella Vanoni e il rapporto con gli uomini

Francesca Fagnani ha inevitabilmente affrontato anche il tema degli amori storici della cantante. Oltre a Gino Paoli, con cui intrattiene tuttora rapporti amichevoli e distesi, Ornella Vanoni ha parlato anche di Giorgio Strehler.

È l’uomo che mi ha amata di più“, ha ammesso la cantante. “Ma non mi ha protetta da situazioni estreme, perché non poteva farne a meno. Voleva tornare con me, ma ho detto no“.