Home » Uomini e Donne, l’ex tronista malata al punto tale da togliere tutto: tumore devastante

Uomini e Donne, l’ex tronista malata al punto tale da togliere tutto: tumore devastante

Uomini e Donne - solospettacolo.it
Uomini e Donne – solospettacolo.it (fonte web)

La protagonista di Uomini e Donne rivela un retroscena straziante che la perseguita sin dalla grave malattia: arriva la dolorosa confessione.

Il dating-show per antonomasia regala immediata popolarità a dame, cavalieri e tronisti: alcuni di essi sfruttano la piattaforma mediatica per approdare ad altri lidi nel mondo dello spettacolo; in particolar modo al reality “GF Vip”.

Altri, invece, mettono alla prova le relazioni sorte nel programma in format pruriginosi, come “Temptation Island”, scelta operata anche dalla bella ragusana Teresa Cilia.

Protagonista di “Uomini e Donne” nella stagione 2014/2015, l’avvenente siciliana ha conquistato sin da subito i cuori degli spettatori, nonché quello del corteggiatore Salvatore Di Carlo. In seguito alla scelta finale, la coppia ha abbandonato gli studi del programma mano nella mano, cimentandosi dopo breve tempo nel reality emozionale “Temptation Island”.

Teresa e Salvatore, una volta superata la sfida, sono convolati a nozze nel 2016. Un rapporto turbolento, costellato da crisi e riappacificazioni, e terminato definitivamente nel 2022, apparentemente a causa dei reiterati tradimenti da parte dell’ex corteggiatore. Ma, per Teresa Cilia, la separazione rappresenta solamente l’ennesima stoccata morale: in passato ha infatti affrontato un tumore all’utero, e la successiva operazione salvifica l’ha privata della possibilità di diventare madre.

Uomini e Donne: il racconto di Teresa Cilia

L’ex tronista, amatissima dai fan, ha sfruttato alcune Instagram stories per condividere la propria esperienza con la malattia. “Molti sanno che io ho avuto un tumore“, ha esordito, “Ma non sanno cosa mi ha lasciato. Purtroppo c’è stata una brutta conseguenza: a causa di questo tumore, io non potrò avere figli.”.

Teresa Cilia ha inoltre aggiunto: “Avevo 24 anni, quando ho scoperto di avere questo tumore. ho dovuto tirare fuori una grande forza, per affrontare questa situazione. Purtroppo, però, questo tumore mi ha tolto la possibilità di essere mamma. Anche in questo caso, con forza e coraggio, ho scelto la vita. Ho deciso quindi di abbandonare totalmente l’idea: purtroppo è un argomento che fa male, ma questo video vuole dimostrare che, nonostante tutto, io sono una donna fortunata“.

Teresa Cilia, Uomini e Donne - solospettacolo.it
Teresa Cilia, Uomini e Donne – solospettacolo.it (fonte web)

“Dentro ho un uragano”: Teresa Cilia e la sua nuova vita

L’ex tronista ha infine sentenziato: “Si può essere mamma in altri mille modi. Io ho avuto la sfortuna di avere questa malattia, e non è stata una passeggiata di salute“.

E infine: “Questa malattia mi ha lasciato il segno, ma non fa nulla… La vita deve andare avanti… Dentro di me, oggi, ho un uragano, però rido sempre!“.