Home » Gemma Galgani, sbattuta fuori senza scrupoli: addio a Roma per sempre

Gemma Galgani, sbattuta fuori senza scrupoli: addio a Roma per sempre

gemma galgani sfratto-Solospettacolo
Gemma Galgani-Solospettacolo

La dama più famosa di Uomini e Donne Gemma Galgani è stata mandata via da Roma? La verità 

È la dama più famosa di Uomini e Donne. Gemma Galgani siede nel parterre femminile del trono over da oltre 10 anni, imperterrita, mai una malattia, un’assenza.

Anzi, chi guarda il programma ricorderà il suo collegamento quando pur malata di covid ha voluto partecipare al programma, in videocollegamento.

E in piena emergenza, quando non era possibile registrare, è stata l’unica, con la tronista Giovanna Abate, a mandare avanti il programma, stravolto per l’occasione. In quel periodo le conoscenze sono state solo virtuali,  i corteggiamenti online, via chat. Nessuno dimenticherà mai Sirius, il corteggiatore 26enne, il marinaio.

Per alcuni mesi la dama torinese, non potendo viaggiare a causa dell’emergenza, è rimasta a Roma. E questo è stato motivo di chiacchiere, poiché in molti si sono chiesti se davvero fosse fuori sede a spese della redazione, come si vocifera.

Gemma Galgani: addio a Roma

Se Gemma Galgani fosse a Roma a spese della redazione non lo sappiamo, ma certo è ipotizzabile. Sappiamo però che è tornata a Torino nella sua casa. E durante una delle ultime puntate, ora che è in corso la  frequentazione con Silvio Venturato, è venuto fuori un altro particolare. L’uomo le ha chiesto di passare una serata a casa sua, ma la dama ha rifiutato poiché la sua abitazione sarebbe piena di scatoloni. È stata sfrattata? Tina Cipollari ha scherzato sulla cosa, ma la donna ha poi spiegato la situazione sul magazine Uomini e Donne. 

Ha confessato Gemma: “La mia casa è invasa dagli scatoloni perché al rientro a Torino, dopo due anni di vita a Roma, non è stato facile riprendere le mie abitudini sabaude. Ancora non ho neanche invitato le mie sorelle! Credo però che l’accoglienza debba essere sacra e perfetta, curando ogni piccolo particolare, a partire dalle luci soffuse con candele sparse. Cerco di creare la giusta atmosfera perché credo che anche i dettagli possano contribuire a rendere magica la mia serata”.

galgani corteggiatore silvio-Solospettacolo
Gemma e il suo corteggiatore Silvio Venturato-Solospettacolo

Il primo magico appuntamento

Secondo la Galgani l’accoglienza deve essere perfetta, e quindi il primo appuntamento con Silvio in casa sua deve avvenire nel migliore dei modi. E come sarà? Racconta: “Ci vuole amore, un pizzico di eros è vero, ma anche l’istinto, la passione e soprattutto – elemento fondamentale al quale non potrei mai rinunciare – il romanticismo. Altrimenti come una candela non mi accendo… anzi, mi spengo lentamente”.

E il suo corteggiatore potrà rimanere a dormire da lei? Anche qui non si sa poiché, rivela “Sono istintiva, spontanea, quindi non sono in grado di rispondere perché dipende da troppi fattori imputabili alla persona, alla situazione e non programmabili”.