Home » Alessandra Celentano, senza mezzi termini su Maria: “Quando lavori con lei sei fregata perchè…”

Alessandra Celentano, senza mezzi termini su Maria: “Quando lavori con lei sei fregata perchè…”

Alessandra Celentano e Maria De Filippi - solospettacolo.it
Alessandra Celentano e Maria De Filippi – solospettacolo.it (fonte web)

Alessandra Celentano rivela finalmente la natura del suo rapporto con Maria De Filippi: ecco il suo pensiero sulla conduttrice di “Amici”.

L’esigente coach milanese, in squadra con Rudy Zerbi nel talent mariano, rappresenta la croce e delizia dei ballerini nello show. Reduce da un passato sulle punte nei più importanti teatri nazionali, Alessandra Celentano ha collaborato con danzatori del calibro di Roberto Bolle, Carla Fracci, Oriella Dorella e Isabelle Guérin, ed applica i suoi rigidi standard anche ad “Amici”.

Accusata spesso di eccessiva severità e di incoraggiare il body shaming, la coreografa ha replicato: “Non capisco perché. Un fantino non può pesare un grammo in più, sennò non fa la gara. Se uno dice le cosa come stanno, allora fa del male?“.

E ancora: “È molto più facile fare i complimenti ai ragazzi. Io sono: ‘zero, tutti possono far tutto’! Di Madonna ce n’è una, e una soltanto!“.

Ammette, però, come riportato da “Today”, che alcuni ballerini apparentemente poco promettenti l’hanno piacevolmente smentita, nel corso degli anni: “Per carità, le eccezioni ci sono. Io sono la prima a dire che, con tanto lavoro, puoi raggiungere obiettivi pazzeschi, ma non se non sei predisposto.“. Alessandra Celentano ha inoltre analizzato il proprio rapporto con Maria De Filippi, spesso costellato da battibecchi animati, e da opinioni divergenti…

Alessandra Celentano e la sua considerazione per Maria De Filippi

La coach lombarda ha recentemente ricevuto un plauso pubblico da parte di Maria De Filippi per la serietà con cui affronta la propria mansione nella scuola. Ha infatti ammesso: “Ci ha messo 19 anni per farmi un complimento ma, alla fine, è arrivato!“.

Alessandra Celentano ha inoltre aggiunto: “È che, quando lavori con Maria, sei un po’ fregata… Quando trovi l’intelligenza, poi non riesci più a mollarla. Alla fine vado a lavorare proprio volentieri, e credo che sia la fortuna più grande che uno possa avere“. La coach nutre quindi palese stima e rispetto per la professionista di Mediaset e, al pari dei colleghi, considera l’esperienza ad “Amici” un’opportunità imperdibile di crescita personale e lavorativa. Lo dimostra, del resto, anche il suo approccio perfezionista al mondo della danza, nonché la pressione cui sottopone i giovani talenti del programma.

Alessandra Celentano - solospettacolo.it
Alessandra Celentano – solospettacolo.it (fonte web)

Alessandra Celentano e l’amore

Ufficialmente single dal 2012, anno in cui si è separata dall’ex marito Angelo Trementozzi, l’insegnante di danza sembra apprezzare la solitudine e l’indipendenza del suo status.

Ha infatti dichiarato: “Io, in generale, sono una persona che sta bene da sola. Conosco tante donne che stanno con i mariti per paura di rimanere sole. Sono sola da tanti anni perché non mi accontento: anche da quel punto di vista, o trovo quello che fa per me, uno di cui davvero mi innamoro, o di certo non mi accontento!“. Di sicuro, Alessandra Celentano non pecca di incoerenza!