Home » Paola Massari, tristissima per l’ex Claudio Baglioni: “Non meritava di…” | La confessione pesantissima

Paola Massari, tristissima per l’ex Claudio Baglioni: “Non meritava di…” | La confessione pesantissima

Claudio Baglioni e Paola Massari - solospettacolo.it
Claudio Baglioni e Paola Massari – solospettacolo.it (fonte web)

Paola Massari rivela il suo più grande rimpianto nei confronti dell’ex marito Claudio Baglioni: arriva l’amaro sfogo dopo la separazione.

Attivo sulla scena musicale fin dai primi anni ’70, il cantautore romano ha raggiunto il successo nel 1972 con l’album “Piccolo grande amore“, in cui era inserito il celeberrimo brano omonimo.

Dedicato all’ex moglie Paola Massari, conosciuta in giovane età durante una visita scolastica ad una fiera di elettronica, il brano esalta la purezza delle prime infatuazioni, e la bellezza di un amore in erba. Un amore che ha resistito alla notorietà del cantante e alle tentazioni dello show-business, almeno fino al 1994, anno in cui Claudio Baglioni ha abbandonato il nido coniugale in favore di una nuova convivenza con Rossella Barattolo.

Dopo aver ufficializzato il divorzio da Paola Massari nel 2008, il cantautore ha completamente congelato i rapporti con l’ex moglie, con evidente scorno di quest’ultima. La donna, musa dell’indimenticato tormentone, e associata irrimediabilmente a “quella sua maglietta fina“, non ha dimenticato l’ex compagno, e avrebbe preferito mantenere con lui un rapporto di amicizia e complicità.

Claudio Baglioni, al contrario, sembra aver definitivamente archiviato la relazione con l’ex coniuge, concentrandosi sulla nuova fiamma, e tenendo al riparo da ogni gossip la propria vita privata.

Paola Massari su Claudio Baglioni: “Gli voglio ancora molto bene”

Paola Massari ha ammesso: “Voglio ancora molto bene a Claudio, un bene infinito che durerà per sempre. Sono certa che anche Claudio provi un grande sentimento per me… Per questo mi dispiace che, con gli anni, lui abbia lasciato che il nostro rapporto di amicizia si perdesse, fino quasi a dissolversi. La nostra storia d’amore non meritava di perdersi nella dimenticanza“.

Riporta inoltre “Gossip e TV”: “Fino a pochi anni fa, avevamo un rapporto di familiarità e confidenza che consideravo inevitabile. Quel bene non toglieva niente a nessuno. Poi, poco alla volta, è sfumato, senza che io abbia voluto, e ora il presente è orfano di quel bene“. Paola Massari ha infine concluso: “Non è ciò che meritavamo e, soprattutto, non è ciò che meritava una storia d’amore importante come la nostra. È triste e incomprensibile, per me, vivere nell’assenza della persona a me più cara e significativa, assieme a mio figlio e ai miei familiari“.

Claudio Baglioni e Paola Massari - solospettacolo.it
Claudio Baglioni e Paola Massari – solospettacolo.it (fonte web)

La riservatezza di Claudio Baglioni

Se Paola Massari professa candidamente la sua nostalgia per l’ex marito, il cantautore sembra aver tagliato i ponti con il comune passato, mantenendo però costanti rapporti con il figlio Giovanni, nato dalla relazione, e avviato sulle orme paterne.

Legato sentimentalmente alla manager Rossella Barattolo sin dal 1994, Claudio Baglioni avrebbe temporeggiato parecchi anni, prima di ufficializzare il divorzio dall’ex moglie, forse per tutelare la privacy dell’intera famiglia.