Home » Antonella Clerici fa piangere tutta Italia: “Ha lottato e sperato fino alla fine”

Antonella Clerici fa piangere tutta Italia: “Ha lottato e sperato fino alla fine”

Antonella Clerici - solospettacolo.it
Antonella Clerici – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Antonella Clerici compie un commovente tributo all’amico scomparso: la perdita prematura l’ha segnata profondamente.

La prolifica mattatrice Antonella Clerici rappresenta da anni uno dei volti di punta della pubblica emittente, nella quale ha siglato il successo di numerosi programmi, come “Il treno dei desideri”, “Ti lascio una canzone” e “The voice senior”.

Specializzata nei format culinari, la conduttrice ha concluso la sua collaborazione con la storica partner Anna Moroni a “La prova del cuoco” nel 2018, inaugurando nel 2020 il programma analogo “È sempre mezzogiorno”.

Da sempre attiva nel sociale, Antonella Clerici ha assunto il ruolo di testimonial dell’Airc a fianco dei colleghi Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Proprio in occasione dell’anniversario della scomparsa di quest’ultimo, spentosi dopo una breve e devastante malattia il 26 marzo del 2018, la bionda conduttrice ha rievocato la loro amicizia, e l’impatto annichilente dell’improvvisa perdita.

Alle pagine de “Il Corriere” Antonella Clerici ha confidato: “Siamo stati grandi amici. Fabrizio ha cominciato a sentire qualche problema ad ottobre, e a marzo è scomparso“. Ha sottolineato inoltre l’importanza della prevenzione, rivelando inoltre i retroscena circa la dura battaglia con la malattia condotta dall’amico.

Antonella Clerici su Fabrizio Frizzi: “Ha lottato e sperato fino alla fine”

La sua morte mi ha insegnato che la prevenzione è fondamentale“, ha asserito la conduttrice a “Il Corriere”. “Noi, presi dal nostro lavoro quotidiano in TV, non diamo peso a certi malesseri del corpo. Andiamo avanti, rimandiamo i controlli, minimizziamo. E invece, mai sottovalutare un disagio del corpo. Io e Carlo Conti, dopo la morte di Frizzi, abbiamo rivisto le nostre priorità nella vita. Bisogna rallentare i ritmi, pensare a stare bene, alla salute, e trascorrere del tempo con chi amiamo“.

Antonella Clerici ha poi aggiunto: “Fabrizio Frizzi ha vissuto la malattia conducendo una vita normale fino all’ultimo. Continuava ad andare in onda, a stare con la famiglia, consapevole di ciò che aveva, ma sempre con il sorriso. Ha lottato e sperato fino alla fine. Puoi essere ricco e famoso, ma davanti alla malattia siamo tutti uguali. La salute è la cosa più importante che abbiamo.”. Ha infine concluso, reiterando il suo invito a sostenere l’Airc: “Aiutiamo la ricerca, sempre!“. Antonella Clerici ha inoltre pubblicato su Instagram uno scatto in compagnia di Fabrizio Frizzi, commentando: “Oggi come ieri, sempre in quell’abbraccio… Sono già passati 5 anni…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

L’impegno di Antonella Clerici nella lotta al cancro

Ambassador di Airc, Antonella Clerici ha invitato nuovamente i cittadini a sostenere la ricerca per la lotta contro il cancro, iniziativa a cui potranno aderire tramite l’acquisto delle arance rosse convenzionate, disponibili in oltre 6mila supermercati italiani.

L’associazione devolverà alla causa 50 centesimi per ogni cestino di arance vendute, e mette a disposizione degli utenti anche la piattaforma shop.airc.it, in modo da favorirne anche l’acquisto online.