Home » Carlo III, totale angoscia per Meghan: ora ci si aspetta di tutto

Carlo III, totale angoscia per Meghan: ora ci si aspetta di tutto

re-carlo-meghan-markle-solospettacolo.it
Re Carlo III e Meghan Markle – Solospettacolo.it

Manca un mese e mezzo all’incoronazione formale di Carlo III e benché sembri una formalità, qualcosa può sempre andare storto… se c’è Meghan di mezzo!

Se la lontananza è come il vento, che spegne i fuochi piccoli e accende quelli grandi (così almeno cantava Domenico Modugno con le parole di Enrica Bonaccorti), altrettanto non fa con gli attriti familiari, come dimostra la questione Windsor-Sussex.

Ormai da anni negli Stati Uniti, lontani dalla corte che sentivano come una gabbia dorata e dove erano assediati dai media che oggi per ricercano avidamente, Harry e sua moglie Meghan Markle continuano a snocciolare “perle” nei confronti della famiglia reale britannica, cui per nascita uno e per matrimonio l’altra, ancora appartengono.

Lo provano il documentario su Netflix e l’autobiografia Spare – Il minore, che non sono esattamente una mano tesa nei confronti di Carlo, William e Kate. E adesso che l’incoronazione formale si avvicina, il 6 maggio, in Inghilterra c’è una logica apprensione e una conseguente tensione.

Naturalmente i Sussex non potranno mancare: sono il figlio del re e sua moglie, la loro presenza è richiesta e la loro assenza sarebbe l’ennesima insubordinazione. Ancora non si sa se ci saranno i loro figli, Archi e Lilibeth: del resto all’incoronazione di Elisabetta c’era soltanto Carlo, che aveva allora quattro anni, in quanto erede al trono.

L’incoronazione del re Carlo III: ci saranno i Sussex?

Con questi precedenti, ben si comprende la preoccupazione dei reali per il comportamento dei Sussex durante l’evento. Accetteranno il loro posto subalterno rispetto ai principi di Galles oppure faranno qualcosa di eclatante per farsi notare e/o mettere in imbarazzo volutamente la famiglia,  rovinando l’evento?

Siccome non avranno modo di parlare o di esprimersi a voce, qualcuno teme che si facciano “sentire” in altro modo, magari con il vestiario. E in questo caso a far tremare la corona sarebbe ovviamente Meghan Markle, che già altre volte ha mandato messaggi subliminali per mezzo dell’abbigliamento.

meghan-markle-principe-harry-ascot-solospettacolo.it
Meghan Markle in Givenchy al Royal Ascot – Solospettacolo.it

Reali in apprensione per Meghan: farà qualcosa di eclatante?

Cosa temono i reali? Che scelga un outfit troppo vistoso (anche se in realtà Meghan ha buon gusto e preferisce le linee e le sfumature sobrie), oppure si presenti in nero, colore vietatissimo a un’incoronazione, oppure ancora che indossi gioielli tali da far “concorrenza” a quelli sulla corona Re e della regina consorte.

In realtà è più probabile che scelga un brand non britannico, come invece farà Kate Middleton che molto probabilmente opterà per Alexander McQueen, la griffe cui si affida sempre per le grandi occasioni. Molto probabile che Meghan si presenti in Dior o Givenchy, brand, quest’ultimo, che ha già sfoggiato durante eventi importanti di corte, per esempio Ascot e le sue nozze.