Home » Fabio Fazio prova in tutti i modi a restare in Rai: l’ultimo tentativo ‘disperato’ commuove il pubblico

Fabio Fazio prova in tutti i modi a restare in Rai: l’ultimo tentativo ‘disperato’ commuove il pubblico

Fabio Fazio - solospettacolo.it
Fabio Fazio – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Fabio Fazio tenta il tutto per tutto a “Che tempo che fa”: dopo le dichiarazioni scottanti, cala l’asso su Rai1.

Il mattatore ligure sembra avere le ore contate in Rai: nonostante la longevità del suo programma “Che tempo che fa” – format reduce, in ogni caso, da incessanti peregrinazioni da una rete pubblica, all’altra – Fabio Fazio potrebbe ben presto salutare definitivamente il proprio pubblico.

Il conduttore ha infatti ammesso al giornalista Aldo Grasso: “Non voglio più accompagnare i mei figli a scuola e guardarmi intorno per vedere se c’è qualcuno pronto ad insultarmi. Voglio che mi dicano che sono un valore per la Rai, e non un costo. Oggi è più difficile dire che rimango“.

Secondo alcuni insider di Viale Mazzini, inoltre, la pubblica emittente non avrebbe intenzione di procedere al rinnovo del contratto con l’host di “Che tempo che fa”, documento in scadenza nelle prossime settimane.

Al suo posto potrebbe giungere un provvidenziale Massimo Giletti, da tempo oggetto del desiderio dei vertici Rai: la trattativa sfocerà con ogni probabilità in un nuovo format sulla rete ammiraglia, con buona pace di Fabio Fazio. Il conduttore, però, ha riservato agli spettatori di “Che tempo che fa” un’ultima chicca: si è infatti accaparrato la presenza in studio del celebre attore statunitense Ben Affleck.

Fabio Fazio rilancia “Che tempo che fa” con Ben Affleck

Lo statuario californiano ha racimolato numerosi premi durante la sua prolifica carriera sul grande schermo, guadagnando un Oscar per la sceneggiatura di “Will Hunting – Genio ribelle”, e un altro nel 2013 per il film “Argo”.

Detentore, inoltre, di 5 Golden Globe e di 3 premi BAFTA, Ben Affleck ha infiammato il gossip mondiale anche a causa della sua relazione con l’iconica cantante Jennifer Lopez, dalla quale si è separato nel 2004, salvo poi annunciare un inaspettato ritorno di fiamma nel 2021, e convolando con lei a nozze nel 2022. Tormentato dall’inclinazione alla ludopatia e all’alcolismo, il celebre attore, regista e sceneggiatore ha dato i natali a personaggi monumentali, come Batman e Daredevil, intervallando al lavoro lodevoli iniziative filantropiche. Ben Affleck vanta inoltre una nutrita schiera di celebri ex: da Jennifer Garner, ad Ana De Armas, l’attore hollywoodiano ha sfamato costantemente i rotocalchi statunitensi, riservando loro un colpo di scena senza precedenti. Il recente sposalizio con J-Lo, in effetti, ha suscitato ampio clamore in tutto il globo, soprattutto in virtù dei pruriginosi accordi prematrimoniali, che prevedono un numero ben preciso di rapporti sessuali a settimana…

Ben Affleck a “Che tempo che fa”

Fabio Fazio ha quindi piazzato il colpaccio, e domenica 26 marzo ha presentato al pubblico del programma l’interprete statunitense, offrendogli la possibilità di promuovere la sua ultima fatica “AIR – La storia del grande salto“, in uscita nelle sale italiane ad inizio aprile.

La pellicola, interpretata dal talentuoso Matt Damon, da Viola Davis e da Ben Affleck stesso, racconterà la nascita della partnership tra Michael Jordan e la divisione dedicata al basket del brand Nike. Non mancheranno, ovviamente, i riferimenti alla dolce metà dell’attore… Del resto, se Jennifer Lopez comparisse nello studio di “Che tempo che fa”, per Fabio Fazio si profila l’opportunità di uno strabiliante picco di share!