Home » Giorgio Mastrota ha sbagliato programma e lo scopre in diretta | Che brutta figura

Giorgio Mastrota ha sbagliato programma e lo scopre in diretta | Che brutta figura

Giorgio Mastrota - solospettacolo.it
Giorgio Mastrota – solospettacolo.it (fonte web)

Il veterano di televendite Giorgio Mastrota compie uno scivolone in diretta nazionale: la gag gela Antonella Clerici.

Classe ’64, milanese, ma di estrazione calabrese, il conduttore Giorgio Mastrota ha ricevuto l’onorificenza di “Uomo più bello d’Italia” nel 1988, approdando agli schermi televisivi al fianco di Gianfranco Funari dopo qualche mese.

Dopo un chiacchierato matrimonio con la showgirl iberica Natalia Estrada, da cui ha avuto una figlia, il conduttore ha diradato le sue apparizioni in TV, prestando il volto ad alcuni concorsi di bellezza e all’indimenticato format “Matricole e meteore” su Italia 1.

Da tempo promoter di prodotti per la casa, Giorgio Mastrota si è inserito con naturalezza nel mondo delle televendite, ironizzando peraltro con notevole fair play sul proprio ruolo durante le ospitate a “Propaganda live”.

Recentemente ospite di “È sempre mezzogiorno”, il mattatore si è ricongiunto con l’amica Antonella Clerici, con cui aveva collaborato nel 2013 in qualità di aiuto-chef nel format “La terra de cuochi”. La sua incursione nel programma ha riservato agli spettatori un siparietto succoso, un fuori programma che ha destabilizzato persino la rodata padrona di casa…

Giorgio Mastrota scombina i giochi a “È sempre mezzogiorno”

Il simpatico conduttore lombardo è stato recentemente l’ospite di eccezione nel format di Rai1 “È sempre mezzogiorno”.

Ha inoltre scalzato Lorenzo Biagiarelli nel suo ruolo ricorrente nel gioco “Pentola o dispensa“. Il quiz culinario prevede la ricostruzione di celebri ricette, e i concorrenti in collegamento telefonico devono indovinare gli ingredienti necessari, inserendoli nello storico pentolone del programma, e scartando quelli inservibili ai fini della realizzazione. I vincitori potranno in seguito usufruire di utili buoni spesa rilasciati dalla produzione, ma Giorgio Mastrota ha creato un imprevedibile scompiglio durante il suo intervento nel gioco. Ha infatti trasformato “Pentola o dispensa” in una parodia delle proprie televendite, cercando di rifilare l’iconico pentolone ai concorrenti del quiz.

La reazione di Antonella Clerici

La conduttrice ha accolto con sorpresa l’iniziativa dell’estroso collega, riagguantando però con prontezza le redini del programma. Tra Antonella Clerici e Giorgio Mastrota sembra intercorrere un rapporto di amicizia e stima reciproche, al punto da spingere alcuni spettatori a caldeggiare l’inserimento stabile di quest’ultimo a “È sempre mezzogiorno”.

Parte del pubblico, però, mette le mani avanti, e dichiara sui social: “Nessuno tocchi pentola o dispensa!“, tutelando così il gioco da future ingerenze da parte dei VIP di turno!