Home » Annalisa, l’ex cantante di Amici irriconoscibile: capelli cortissimi e piercing al centro degli occhi

Annalisa, l’ex cantante di Amici irriconoscibile: capelli cortissimi e piercing al centro degli occhi

annalisa-solospettacolo.it
Annalisa – Solospettacolo.it

Poche cose sono sicure nel mondo dello spettacolo: una di queste è la fluente chioma rossa di Annalisa. O, almeno, lo era fino a oggi…

Annalisa è la dimostrazione che il duro lavoro e l’impegno sono le uniche cose in grado di farti raggiungere i tuoi obbiettivi. La bella savonese ne ha fatta di strada, da quando nel 2011 si fece conoscere al grande pubblico – soprattutto televisivo – arrivando seconda ad Amici di Maria De Filippi!

In realtà la bella cantautrice aveva già una discreta esperienza, nonostante la giovane età: polistrumentista, corista, cantante, compositrice, persino scrittrice (aveva vinto tre concorsi letterari) e addirittura… dottoressa in fisica, laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Torino.

La partecipazione al talent show di Maria De Filippi le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo: l’abbiamo vista diverse volte al Festival di Sanremo, dove ha ottenuto riscontri positivi sia in termini di critica sia di pubblico, e il successo è cresciuto a mano a mano che la sua carriera progrediva.

Annalisa è dotata di una voce forte e possente (la sua maestra di insegnante, Danila Satragno, la definì “minesca”) ma è anche una bellissima ragazza, alta e sinuosa, con lunghe gambe da modella. Infatti è stata testimonial di Tezenis e di Trussardi. 

Annalisa, che look: praticamente irriconoscibile!

La sua passione per la moda è evidente anche nel suo ultimo singolo, Bellissima, uscito nel settembre 2022 ma ancora oggi ascoltatissimo. Se nella canzone Annalisa parla di un outfit Saint Laurent che indossava aspettando invano il suo uomo, nel video sfoggia tre mise stilosissime: una di Alessandro Vigilante, una di Mugler e una proprio di Saint Laurent.

I lunghi capelli rossi sono un tratto distintivo della bella cantante savonese ma ormai non sono più una certezza neppure quelli! Nel suo ultimo post su Instagram, infatti, Annalisa ha sfoggiato un look completamente diverso, in grado di sconvolgere la sua immagine e la nostra percezione di lei.

annalisa-new-look-solospettacolo.it
Annalisa con il nuovo look – Solospettacolo.it

Perché questo… colpo di testa?

Nell’ultima foto postata su Instagram, Annalisa non ha più i suoi lunghi capelli rossi ma un caschetto scuro, con una folta frangetta a tendina, un trucco più marcato del solito e addirittura un piercing sul naso, il cosiddetto “bridge“, che in inglese significa “ponte” e che passa appunto da una parte all’altra del setto nasale.

La pettinatura in particolare conferisce alla cantautrice un’aria… francese! Ma che cosa c’è dietro questo improvviso cambio di look di Annalisa? Lo spiega lei stessa nella caption del post: “Mon Amour io farò una strage stasera. #MonAmour fuori QUESTO VENERDÌ 31/3“. Dunque Mon Amour è il nuovo brano di Annalisa e spiega il nuovo look francese! Siete pronti ad ascoltarlo?