Home » Milly Carlucci, la conduzione non basta più: ‘cambia’ lavoro ormai ha deciso

Milly Carlucci, la conduzione non basta più: ‘cambia’ lavoro ormai ha deciso

Milly Carlucci - solospettacolo.it
Milly Carlucci – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Milly Carlucci alza l’asticella in Rai: il gesto sul palco de “Il Cantante Mascherato” scatena il caos nel web.

La fulva mattatrice abruzzese rappresenta da molti anni una garanzia per la pubblica emittente, e ha firmato il successo di indimenticati format, come “Scommettiamo che”, “Luna Park”, e la suggestiva kermesse canora “Pavarotti & Friends”.

Dopo una scoppiettante edizione di “Ballando con le Stelle”, i cui vincitori Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca risultano ancora nel mirino del Codacons, Milly Carlucci ha recentemente inaugurato la quarta edizione dello show “Il Cantante Mascherato”.

Il pittoresco programma a tema musicale prevede una serie di esibizioni, in cui gli interpreti godono dell’anonimato grazie ad una maschera caricaturale; la giuria ed il pubblico devono quindi cercare di individuare la loro identità, grazie anche ad alcuni indizi forniti dalla produzione.

“Il Cantante Mascherato” ha inoltre ottenuto un rilevante benefit da parte di Viale Mazzini, slittando dal venerdì, al sabato sera di Rai1. Ecco il commento dell’entusiasta conduttrice…

Milly Carlucci e il legame con la pubblica emittente

Intervistata da “TV, Sorrisi e Canzoni”, la conduttrice ha ammesso: “Per noi è un passo molto impegnativo. La prima grossa difficoltà, è che si allunga la durata: si va avanti ad oltranza, rispetto al venerdì. Oltre a questo, cambia radicalmente il tipo di pubblico, più familiare, e ‘di pancia’…“.

Milly Carlucci, navigata conoscitrice del mezzo televisivo, ha di seguito argomentato: “Nonostante sia sempre un format molto giovanile come contenuto, devi fare i conti con gli spettatori del sabato sera, più abituati al racconto umano, e meno alla fantasia. Quindi, abbiamo fatto dei cambiamenti, per rendere lo show più accattivante per loro“. Oltre all’inserimento di nuove maschere dalle fattezze umane, la conduttrice ha rinnovato il proprio impegno nel programma, uscendo persino dal suo canonico ruolo di conduttrice pur di animare il parterre de “Il Cantante Mascherato”.

La tuttofare Milly Carlucci conquista il sabato di Rai1

Seppur in lieve calo di share rispetto alle edizioni precedenti – complice forse anche lo slittamento nella programmazione -, “Il Cantante Mascherato” ha catturato sinora una media di 2.281.000 spettatori a puntata.

Milly Carlucci, disposta a spendersi fino all’ultima energia per la riuscita dello show, interloquisce con il pubblico ed i giurati, stuzzica i cantanti in gara, e interagisce persino con le scenografie, come recentemente accaduto con la coppia de “I Colombi”. Prima di palesare l’identità dei due performer – poi rivelatisi Simona Izzo e Ricky Tognazzi -, la conduttrice li ha aiutati ad uscire dal nido allestito sul palco, rubando la scena agli operai dietro le quinte. Un utente commenta divertito: “Lei è anche bodyguard, e addetta ai costumi“, a ribadire l’evidente coinvolgimento della mattatrice nei suoi progetti Rai.