Home » Giuseppe Giofrè è stato scelto per un motivo ben preciso da Maria: il ruolo di giudice è una copertura

Giuseppe Giofrè è stato scelto per un motivo ben preciso da Maria: il ruolo di giudice è una copertura

giuseppe-giofre-solospettacolo.it
Giuseppe Giofrè – Solospettacolo.it

Cosa farà Giuseppe Giofré nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi? Quali sorprese ci dobbiamo aspettare da lui?

Giuseppe Giofré è da anni un beniamino dei telespettatori del talent show di Maria De Filippi, dove ha debuttato come concorrente nel 2012, più di dieci anni fa, nell’undicesima edizione, resa famosa dal cosiddetto triangolo tra Emma Marrone, Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

Giofré arriva primo nella sezione Ballo e questo gli permette di ottenere una borsa di studio per perfezionarsi a Los Angeles alla Millennium Dance. L’esperienza e il talento gli consentono di danzare accanto a star come Jennifer Lopez, Ariana Grande e Taylor Swift.

In particolare, fa parte del corpo di ballo del tour mondiale dell’ex principessa del country, ormai prestata al pop. Entra anche nel corpo di ballo della versione britannica di X Factor.  Meno fortunato è il suo esordio nella musica con l’etichetta di Mara Maionchi, professoressa ad Amici nell’anno in cui lui partecipò, e del marito Alberto Salerno, denominata “Non ho l’età”.

Giuseppe Giofré ritorna ad Amici per la ventesima edizione, in qualità di ballerino professionista. Poi, dopo una pausa di un anno, è di nuovo nel talent show di Maria De Filippi: prende parte al serale di Amici 22, cominciato il 18 marzo.

Il nuovo ruolo di Giuseppe Giofré nella giuria di Amici 22

Il corpo docente vede tre squadre capitanate da due professori: Rudy Zerbi – Alessandra Celentano, Raimondo Todaro – Arisa e Lorella Cuccarini – Emanuel Lo, già ribattezzati CuccaLo. Molto interessante la giuria, composta da Giuseppe Giofré, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. 

Dunque Giofré è tornato come giudice anche se non è detto che sia proprio questo il ruolo che Maria De Filippi ha pensato per lui. Ed è lui stesso a puntualizzarlo nelle sue Instagram Stories, nelle quali ha scritto: “Giuseppe Giofré disturbatore ufficiale #amici22”, frase accompagnata dall’emoji che ride a crepapelle.

giuseppe-giofre-cristiano-malgioglio-michele-bravi-solospettacolo.it
Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio – Solospettacolo.it

Giuseppe Giofré è fidanzato?

Naturalmente il tono è molto scherzoso anche se un po’ stupisce che il ruolo di disturbatore vada proprio a lui: se è vero che Michele Bravi dà l’impressione di essere più misurato e contenuto, Cristiano Malgioglio sembrava invece più adatto al “ruolo”.

Del resto è stato lui a far “sbottonare” i giovani colleghi durante Verissimo, portandoli ad ammettere di non essere più single: Bravi ha lasciato intendere di essere legato a un ragazzo turco, mentre Giofré, incalzato da Malgioglio, ha ammesso di avere un compagno a Los Angeles. “Siamo tutti e tre impegnati”, hanno concluso l’intervista mentre Silvia Toffanin ringraziava Malgioglio per averli portati a una confessione cui lei non era riuscita a portarli!