Home » Simone Di Pasquale, lascia i panni del ballerino e diventa carabiniere: il video in divisa

Simone Di Pasquale, lascia i panni del ballerino e diventa carabiniere: il video in divisa

simone-di-pasquale-solospettacolo.it
Simone Di Pasquale – Solospettacolo.it

Dalla pista da ballo all’uniforme dell’Arma: avreste mai creduto di vedere Simone Di Pasquale così? Eppure è successo…

Per i telespettatori italiani,  Simone Di Pasquale è una vecchia conoscenza: ballerino, coreografo, maestro di ballo, è stato per anni una colonna portante di Ballando con le Stelle accanto a Milly Carlucci. Ha partecipato sin dalla prima edizione, che ha vinto con Hoara Borselli.

Nel 2021 ha abbandonato il talent show dopo la 16esima edizione, che lo ha visto danzare in coppia con Bianca Gascoigne. È per rimasto “vicino” a Milly Carlucci collaborando con lei anche per Il Cantante Mascherato, di cui è coreografo e direttore artistico dal 2021, quando ha sostituito Raimondo Todaro, passato alla “corte” di Maria De Filippi.

Ad affiancare Milly e Simone c’è un’altra “reduce” da Ballando con le Stelle: è Sara Di Vaira, che con Di Pasquale ha il compito di sondare le opinioni e le sensazioni del pubblico.  La nuova edizione dello show è cominciata il 18 marzo e ha già visto i primi eliminati: i Colombi Simona Izzo e Ricky Tognazzi, la Rosa Valeria Fabrizi, il Cigno, sotto le cui piume si sono celati Sandra Milo e Antonio Mezzancella.

Come abbiamo detto, Simone Di Pasquale riveste diversi ruoli all’interno del programma ma qualche giorno fa, sul profilo Instagram del programma e su quello di Milly Carlucci, lo abbiamo visto, se non mascherato, quanto meno travestito. Indossava infatti la divisa dell’Arma dei Carabinieri. 

Simone Di Pasquale nei panni, anzi nella divisa da Carabiniere

Milly Carlucci ha giocato molto sul ruolo di quello che ha definito “un nuovo carabiniere” aggiunto alla caserma dei Carabinieri di Don Matteo e Simone Di Pasquale ha interpretato benissimo il ruolo, mantenendo un atteggiamento compassato, proprio come si conviene a un carabiniere.

Del resto, era in qualche modo già abituato , avendo recitato proprio in un episodio di Don Matteo nel 2009. E in realtà, si era anche già mascherato nella scorsa edizione del programma, vestendo gli abiti del Drago e venendo riconosciuto, e quindi eliminato, nel corso della quinta puntata.

Anche l’anno scorso Di Pasquale si è “mascherato”

Anche in precedenza era stato fatto il suo nome, ma sembrava troppo facile. E invece… Al momento dello “smascheramento”, Di Pasquale se l’è presa, scherzosamente, con Sara Di Vaira: “Sara, veramente, fatti gli affari tuoi!” le ha detto. Sarebbe infatti stata lei a imbeccare giudici e pubblico, riconoscendo le movenze da ballerino del collega.

Forse per questo, qualche giorno prima che l’edizione 2023 cominciasse, Simone ha voluto dare qualche dritta ai nuovi partecipanti, consigliando loro di modificare tutte quelle movenze, quei gesti che si usano quotidianamente, così come la postura e la camminata, proprio per non essere riconosciuti come è successo a lui!