Home » Alfonso Signorini, dopo anni svela le diaboliche dinamiche dei reality: “Vengono utilizzare personalità fragili per fare…”

Alfonso Signorini, dopo anni svela le diaboliche dinamiche dei reality: “Vengono utilizzare personalità fragili per fare…”

alfonso signorini odia il gf-Solospettacolo
Alfonso Signorini-Solospettacolo

Dopo anni di conduzione Alfonso Signorini confessa di non amare il GF. La rivelazione è incredibile e lascia a bocca aperta

Alfonso Signorini è da sei mesi alla guida del Grande Fratello Vip 7, ormai in dirittura d’arrivo. La puntata finale è prevista infatti per il prossimo lunedì 3 aprile, diventando così l’edizione più lunga della storia, almeno fino ad ora.

Ma non è la prima edizione che conduce; è difatti un vero veterano del reality per eccellenza. In sedici edizioni della versione originale, la Nip, è stato opinionista per ben 5 anni consecutivi.

Mentre per la versione Vip, dopo essere stato in studio nelle vesti di opinionista nei primi tre anni, nei successivi quattro è stato promosso a conduttore.

Dopo tutti questi anni però incredibilmente sembra aver ammesso di non apprezzare affatto un certo genere televisivo. Vediamo cosa ha detto il conduttore.

Alfonso Signorini non ama il GF?

Le incredibili affermazioni di Alfonso Signorini sono state rilasciate durante la sua ospitata a Belve. Qui, nel rispondere alla domanda della conduttrice Francesca Fagnani se sia orgoglioso quando gli dicono che fa programmi trash, risponde: “Il trash è una chiave di lettura, certi limiti non devono mai essere superati. Per esempio non mi piace lo sfruttamento dei casi umani, vengono molto spesso utilizzate personalità un po’ fragili da un punto di vista psicologico-emotivo per fare share, per fare spettacolo. Ecco, questo non mi piace”.

Le sue parole, riprese sui social, fanno sorridere e il pensiero inevitabilmente va a questo Grande Fratello Vip dove abbiamo assistito alle cose più impensabili. Basta ricordare Marco Bellavia, che rappresenta appieno la “personalità un po’ fragile” di cui ha parlato.

barbara d'urso signorini non apprezza-Solospettacolo
Barbara D’Urso e Alfonso Signorini-Solospettacolo

Le parole di accusa

Ma non è tutto. Alfonso Signorini pare riferirsi ad un personaggio in particolare. Ovvero a Barbara D’Urso, della quale dice: “No, non mi piace,  perché non mi piace quel genere di televisione. Riconosco in lei una grande professionista, è una macchina da guerra incredibile, conosce molto bene il mezzo televisivo, dal punto di vista della conduzione stende molte colleghe, è un animale da diretta. Non mi piacciono, però  certi suoi ammiccamenti, certi suoi falsi stupori, le lacrime, farsi vedere casalinga dentro, quando poi la realtà è ben altra”.

E quale sarebbe, ci si chiede, quel genere di televisione? In cosa si differenziano i programmi della D’Urso dal Grande Fratello Vip? In entrambi si pone l’attenzione sulla vita delle persone e soprattutto sulle lacrime. Senza contare che la stessa Barbara ha condotto tre edizioni del Grande Fratello.