Home » Test matematico della frutta: solo un genio ci mette meno di un minuto a risolverlo

Test matematico della frutta: solo un genio ci mette meno di un minuto a risolverlo

test-matematica-stimola-mente-Solospettacolo.it (1)
Test – Solospettacolo.it

Il cervello va allenato e tenuto costantemente sotto esercizio esattamente come ogni parte del corpo. Per questo motivo è utile stimolarlo con test logico-matematici in modo da non lasciarlo atrofizzare ma al contempo senza annoiarsi.

Il cervello va stuzzicato in modo divertente. Proprio per fare ciò ci sono sul web numerosissimi test matematici che servono a mettere alla prova le proprie capacità e a stimolare il problem solving e il pensiero laterale.

Per farli solitamente bastano pochi minuti. È proprio in virtù di questo motivo che sono diventati molto popolari anche sul web. Le tipologie di test esistenti sono molto diversificate in base alle aree del cervello che vanno a stimolare.

Quelli più comuni sono sicuramente i test che si basano sulle immagini e che tendono a ingannare la vista. In questo molto il cervello viene stimolato nella creazione di immagini basandosi su illusioni ottiche. Questo è sicuramente molto ingaggiante per gli utenti. Oltre a questa, troviamo sul web numerosi test di logica.

Più complessi rispetto a quelli precedenti, presuppongono per la loro risoluzione dei ragionamenti matematici e di stima. Non possono essere risolti se non si conoscono alcuni assunti matematici di base. Questi sono particolarmente utili perché aiutano a sviluppare l’intelligenza logico matematica che può essere riutilizzata anche in altre occasioni.

Il gioco che stimola l’intelletto

Il test di questo articolo non solo fa parte della seconda categoria di test visti ma ha anche un limite di tempo che rende l’esercizio ancora più stimolante per il cervello. Infatti la soluzione a questo quesito va trovata in soli trenta secondi e bisogna stare molto attenti a non lasciarsi trarre in inganno dalle immagini a colore dei frutti che possono distrarre dal trovare il giusto risultato.

Restare nel giusto limite di tempo è davvero molto importante e non bisogna tentare di imbrogliare. L’enigma parte dalle immagini di alcuni frutti, mele banane e noci di cocco. Per risolverlo bisogna scoprire quale numero si nasconde dietro ogni prodotto agricolo.

test-matematica-stimola-mente-Solospettacolo.it (1)
Test – Solospettacolo.it

Ecco la soluzione al gioco

Questo test deve essere risolto in soli 30 secondi. Dunque è necessario concentrarsi attentamente per risolvere questo gioco mentale. Tra pochi righi la soluzione per vedere se siete riusciti a risolverlo nel modo giusto.

Dietro la mela si nasconde come cifra il 10, mentre la banana rappresenta il numero 1. Dunque un casto di banane vale 4. Le noci di cocco valgono due. Il risultato finale è 14 perché la noce di cocco è una e le banane sono 3.