Home » Silvia Toffanin, l’inaspettata rivelazione: “Non ne sarei uscita viva” | Situazione ai limiti del verosimile

Silvia Toffanin, l’inaspettata rivelazione: “Non ne sarei uscita viva” | Situazione ai limiti del verosimile

silvia toffanin intervista-Solospettacolo
Silvia Toffanin-Solospettacolo

Silvia Toffanin in difficoltà davanti ad un’ospite alla quale confessa “non ne sarei uscita viva”. Cosa è successo alla conduttrice di Verissimo?

Silvia Toffanin è da anni alla guida di Verissimo, trasmissione che la rappresenta appieno. Pacata nei modi e nel linguaggio, è esattamente così che la moglie di Piersilvio Berlusconi si pone ai suoi ospiti.

Molti ricorderanno i suoi esordi nel 2001 al fianco di Gerry Scotti nel suo indimenticabile Passaparola. Una giovanissima Silvia poco più che ventenne si affaccia al mondo dello spettacolo nelle succinte vesti di Letterina, assieme ad un altro volto celebre della tv, Ilary Blasi.

Ma presto ci si rende conto che il suo ruolo deve essere un altro, e le viene affidata la prima conduzione dell’iconico Nonsolomoda, che gli appassionati sicuramente portano ancora nel cuore.

Dal lontano 2006 la Toffanin ha il suo format di successo nel quale ha ospitato centinaia di personaggi con i quali ha riso, si è arrabbiata, spesso si è commossa, partecipe ai loro racconti.

Silvia Toffanin e la rivelazione dell’ospite

I personaggi famosi che si prestano a raccontarsi ai microfoni di Verissimo portano esperienze, vita , gioie e dolori. Spesso i loro racconti sono inediti e divertenti, come quello di Valeria Marini in una degli ultimi appuntamenti. La showgirl ha ripercorso alcuni momenti della sua vita e dei suoi amori. E Silvia Toffanin le ricorda un’affermazione fatta qualche tempo fa e le dice “volevi farti suora. Lo avevo detto che non ne sarei uscita viva da questa intervista”.

La biondissima sarda ha spiegato cosa voleva intendere nella sua intervista al Corriere parlando della sua forte fede: “Prego tutte le sere: Ave Maria, Padre nostro e Gloria al padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre… Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo”.

valeria marini suora-Solospettacolo
Valeria Marini-Solospettacolo

La spiegazione

Poi a sorpresa la Marini ammette di aver anche pensato di prendere i voti e farsi suora, in un particolare momento difficile della sua vita. Ma di aver rinunciato perché sarebbe stato solo un modo per sfuggire alle difficoltà senza risolverle.

Aggiunge infatti: “Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante”. E meno male, diciamolo. A noi Valeria Marini piace così com’è.