Home » Tiberio Timperi, la notizia è arrivata all’improvviso: non ci crede neanche lui

Tiberio Timperi, la notizia è arrivata all’improvviso: non ci crede neanche lui

Tiberio Timperi - solospettacolo.it
Tiberio Timperi – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Tiberio Timperi può stappare lo champagne: la notizia bomba promette una svolta stellare per il suo futuro.

Classe ’64, il conduttore romano Tiberio Timperi vanta una prolifica carriera sul piccolo schermo, e ha peregrinato sulle maggiori reti nazionali. Da Telemontecarlo, passando per Mediaset, il mattatore dagli occhi di ghiaccio è infine approdato a “mamma Rai”, stabilendosi in pianta stabile nella pubblica emittente.

L’avvenente conduttore ha condotto molti format di successo, come la maratona Telethon, “La vita in diretta” e “Unomattina estate”, collezionando inoltre alcuni cameo nel panorama trash nazionale grazie alle sue risse con la collega Monica Setta a “Unomattina in famiglia”.

Momentaneamente congelato dai vertici Rai dal 2019, Tiberio Timperi potrebbe ben presto tornare ad occupare un ruolo di spicco sulla rete ammiraglia, scalzando inoltre dal suo ruolo uno storico volto della stessa.

A darne notizia è il giornalista Alberto Dandolo che, nella sua rubrica sul settimanale “Chi”, ha preannunciato un ritorno in pompa magna per il conduttore capitolino.

Tiberio Timperi in pole position per Rai1

Alberto Dandolo ha redatto un’anticipazione assai accurata: “Tiberio Timperi sarà uno dei mattatori del pomeriggio sulla rete ammiraglia a partire da settembre. Il suo nuovo incarico è ormai dato per certo. Ma chi sarà a pagare per questa sua irrefrenabile ascesa?“.

Il mistero si infittisce. Al momento, alcuni insider di Viale Mazzini hanno confermato la presenza del conduttore nella prossima edizione di “Unomattina estate” al fianco di Serena Autieri, ma per quanto riguarda la programmazione post-meridiana, non emerge al momento alcun dato certo. Certamente, l’ipotesi più plausibile è che Tiberio Timperi detronizzi la collega Serena Bortone dal suo ruolo a “Oggi è un altro giorno”. Il programma della conduttrice romana occupa infatti lo slot orario dalle 14.00 alle 16.00 su Rai1…

Serena Bortone - solospettacolo.it
Serena Bortone – solospettacolo.it (fonte web)

La smentita di Serena Bortone

In merito ad un eventuale cambio di timoniere a “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone ha recentemente smentito le martellanti indiscrezioni. “E perché dovrebbero? Io sono sempre stata un soldato dell’azienda.”.

Ha inoltre specificato: “Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è pentita di quello che mi ha affidato.”. Serena Bortone, dal canto suo, appare certa della sua longevità nella pubblica emittente, e ha concluso: “Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai, e credo che morirò – televisivamente, s’intende – nel servizio pubblico. Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità“. Non resta che attendere, dunque, un comunicato ufficiale da parte dei piani alti Rai…