Home » Alba Parietti apre le porte di casa sua: eleganza e stile | Alcuni dettagli però non sono proprio alla portata di tutti

Alba Parietti apre le porte di casa sua: eleganza e stile | Alcuni dettagli però non sono proprio alla portata di tutti

Alba Parietti - solospettacolo.it
Alba Parietti – solospettacolo.it (fonte web)

Alba Parietti condivide con i fan uno scatto della sua intimità: ecco dove vive la celebre showgirl piemontese.

Temperamento volitivo e fisicità esplosiva, Alba Parietti deve il suo nome alla celebre città piemontese di Alba, appellativo con cui ha esordito anche in campo discografico all’inizio degli anni ’80.

Dopo aver appeso il microfono al chiodo, la showgirl è approdata nella pubblica emittente, collaborando con Gigi Sabani, Gianni Boncompagni ed Enzo Tortora, e migrando successivamente a Telemontecarlo. Ha inoltre presentato il Festival di Sanremo 1992, al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen, ingaggio che l’ha definitivamente consacrata nel mondo dello spettacolo.

Da allora, Alba Parietti ha militato in numerosi programmi di successo, come “Mina contro Battisti”, “Mai dire Gol”, “La Fattoria”, “L’Isola dei Famosi”, “La Pupa e il Secchione”, “Ballando con le Stelle” e “Il Cantante Mascherato”.

Ultimamente la showgirl predilige cameo da opinionista nei principali talk-show, e ha presenziato a lungo nei format di Maurizio Costanzo e Michele Santoro, dispensando puntualmente le proprie opinioni su politica ed attualità. Sebbene vicina ad ideali di sinistra, Alba Parietti sfoggia sui social uno stile di vita a 5 stelle, e condivide le immagini della propria quotidianità sui social: scopriamo com’è la casa della nota soubrette.

Alba Parietti: la sua casa è un sogno immerso nel verde

La showgirl si divide frequentemente tra la sua casa vacanza ad Ibiza, e la sua abitazione a Basiglio, alle soglie di Milano.

La villa nell’hinterland milanese è situata in uno spazioso appezzamento di terreno immerso nel verde, e gode perciò di particolare privacy ed isolamento dai curiosi. Costruita su più livelli, l’elegante struttura vanta al suo esterno una grande piscina ombreggiata da siepi curate, e Alba Parietti ha predisposto attorno ad essa numerosi lettini-sdraio, tavoli e divanetti, in modo da garantire agli ospiti una permanenza confortevole e rilassante. L’interno della villa è arredato con mobili e suppellettili in stile classico, e la soubrette li ha alternati ad elementi d’arredo più informali. Nella grande camera da letto, situata all’ultimo piano, dominano le stampe animalier, i dettagli bordeaux – ricorrenti in tutta la casa – e le luci soffuse. Nella camera riservata al figlio Francesco Maria Oppini (o agli ospiti di riguardo) dominano invece le tonalità del grigio e dell’azzurro, e l’arredamento sobrio è vivacizzato da un imponente quadro in cui un unico volto racchiude le sembianze di entrambi. In un recente posto di Instagram, Alba Parietti ha aggiornato i fan circa le recenti migliorie apportate al suo nido…

Alba Parietti e la passione per il barocco-chic

Rubinetteria cromata, mobilio dalle finiture ricercate, suppellettili decorate e luci soffuse: Alba Parietti predilige gli ambienti confortevoli ma al contempo eleganti, e ha sdrammatizzato il suo gusto ricercato con elementi più lineari e moderni.

Si affida, d’altronde, all’esperienza di Stella Ilka Beshirja, proprietaria della società “Great Properties Real Estate”, sita a Roma, e specializzata nella vendita e nell’interior-design delle case di lusso.