Home » Serena Bortone sostituita? Chi le ruba il posto lo conoscete tutti | Fan disperati

Serena Bortone sostituita? Chi le ruba il posto lo conoscete tutti | Fan disperati

Serena Bortone - solospettacolo.it
Serena Bortone – solospettacolo.it (fonte web)

Pessime notizie per la conduttrice Serena Bortone: la sua carriera in Rai potrebbe essere giunta al capolinea, ecco il nome del sostituto.

I vertici di Viale Mazzini stanno assestando numerosi scossoni alla propria scuderia: dopo il recente annuncio di Fabio Fazio in merito ad un ipotetico ritiro dalle reti pubbliche, un altro volto di punta potrebbe subire una brusca epurazione dal palinsesto.

Si tratta della bonaria conduttrice Serena Bortone, onnipresente nella fascia pomeridiana di Rai1 con il fortunato format “Oggi è un altro giorno”. Nonostante il programma riscuota il favore del pubblico, a partire da settembre 2023 Serena Bortone potrebbe abbandonarne il timone, cedendolo ad un celebre collega.

Dopo i rumors delle ultime settimane, la conduttrice capitolina si era affrettata a smentire ogni illazione. “Sono affezionata a questa fascia, perché mi consente di fare un programma orgogliosamente popolare“, aveva asserito.

E ancora: “Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai, e credo che morirò, televisivamente s’intende, nel servizio pubblico“. Ma, nonostante la rassicurazioni di Serena Bortone circa la sua permanenza nel format pomeridiano, la testata “Oggi” ha avanzato un’ipotesi ben precisa, che vedrebbe a breve il conduttore Tiberio Timperi al suo posto…

Serena Bortone e la fedeltà a Rai

La mattatrice romana ha recentemente dichiarato: “Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera.”.

In merito ad un possibile cambio di timoniere a “Oggi è un altro giorno” da parte dei vertici Rai, aveva inoltre aggiunto: “E perché dovrebbero? Sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno Rai si è pentita di quello che mi ha affidato.”. Eppure, secondo “Oggi”, i piani alti dell’emittente avrebbero in mente un drastico rinnovamento per la stagione autunno/inverno 2023 e, nel nuovo assetto, Serena Bortone potrebbe cedere il suo slot di programmazione a Tiberio Timperi.

Tiberio Timperi - solospettacolo.it
Tiberio Timperi – solospettacolo.it (fonte web)

Le ultime indiscrezioni

“Oggi” cita il nome di Tiberio Timperi, e preannuncia: “Sarà uno dei mattatori del pomeriggio sulla rete ammiraglia a partire da settembre. Il suo nuovo incarico è ormai dato per certo.”.

Ma chi sarà a pagare per questa sua irrefrenabile ascesa?“, si interroga poi il settimanale di Carlo Verdelli. Considerando che la messa in onda di “Oggi è un altro giorno” è fissata dalle ore 14 alle 16, il destino di Serena Bortone appare piuttosto scontato. Al momento, però, si tratta di mere indiscrezioni: l’unica certezza riguarda la presenza di Tiberio Timperi a “Unomattina Estate”, in cui affiancherà l’attrice Serena Autieri.