Home » “Si rifiuta e gli sparano”: Maria Teresa Ruta pubblica il terrificante video | E’ orrore tra i commenti

“Si rifiuta e gli sparano”: Maria Teresa Ruta pubblica il terrificante video | E’ orrore tra i commenti

Maria Teresa Ruta - solospettacolo.it
Maria Teresa Ruta – solospettacolo.it (fonte web)

Maria Teresa Ruta denuncia un gravissimo fatto di cronaca dal suo account di Instagram: le terribili immagini fanno il giro del web.

La conduttrice torinese ha esordito in TV nei primi anni ’80 e, definita dal collega Sandro Ciotti come “il sorriso che non conosce confini“, ha ben presto catalizzato la simpatia del pubblico italiano.

Reduce da innumerevoli esperienze nella scuderia Rai, Maria Teresa Ruta nel 2021 ha inoltre presenziato al “Grande Fratello Vip 5” al fianco della figlia Guenda Goria. Tale parentesi mediatica ha amplificato ulteriormente la sua notorietà, permettendole di inserirsi in veste di opinionista a “Pomeriggio 5” e “Live – Non è la D’Urso” nello stesso anno.

Nelle ultime ore Maria Teresa Ruta ha rinunciato all’abituale leggerezza, puntando il focus su un recente caso di cronaca che ha indignato l’intero Belpaese. Si tratta di un agguato ai danni di un giovane lavoratore, e perpetrato nell’hinterland napoletano. L’ennesimo caso di dilagante violenza ordinaria, sfociato infine in una scioccante sparatoria.

Maria Teresa Ruta ha riproposto le terribili immagini registrate da una telecamera a circuito chiuso, interrogandosi inoltre circa l’influenza di alcune serie-TV nell’escalation di casi analoghi in Italia…

Maria Teresa Ruta lancia l’allarme: “Poteva esserci nostro figlio o nostro fratello”

Mercoledì 29 marzo il 32enne Francesco Emilio Borrelli, dopo una giornata di lavoro, si è fermato ad una stazione di benzina di San Giovanni a Teduccio – quartiere orientale di Napoli – per rifornire il proprio scooter. Approcciato da due malviventi, palesemente intenzionati alla sottrazione dello scooter, il giovane partenopeo ha opposto ferma resistenza, salvo venir attinto ad una gamba da un colpo di arma da fuoco. In seguito ricoverato all’Ospedale del Mare in prognosi riservata, Francesco Emilio Borrelli ha subito un tempestivo intervento chirurgico, e fortunatamente le sue condizioni appaiono al momento stabili.

Maria Teresa Ruta ha sfruttato la propria influenza per denunciare ancora una volta l’accaduto, commentando in calce allo scioccante video: “Che nessuno mi dica che anche lui, come il povero Francesco Pio (Maimone, ucciso nella notte tra il 19 e il 20 marzo, n.d.r.) si trovava “nel posto sbagliato, al momento sbagliato”… 32 anni, ritorna a casa dopo il lavoro, si ferma per fare rifornimento. Lo affiancano e lo minacciano di lasciare il vecchio scooter, ma lui si rifiuta, e gli sparano a Napoli, in via Reggia di Portici. Poteva esserci nostro figlio o nostro fratello“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta)

La responsabilità delle fiction televisive

Maria Teresa Ruta ha inoltre avanzato un’inquietante ipotesi: “Siamo sicuri che il male evidenziato nelle ultime fiction non venga interpretato molto diversamente da alcuni, e scambiato per “cazzimme”? Quindi da emulare come un vanto?“.

La conduttrice ha infine taggato i recapiti delle serie-TV “Mare fuori” e “Gomorra”, e l’esplicita ipotesi di corresponsabilità ha raccolto parecchi riscontri concordanti da parte dei followers. Uno di essi commenta infatti: “Non posso che darti ragione. Alcune serie-TV non sono adatte ai ragazzini…“. Voi che ne pensate?