Home » Orietta Berti, non se n’era neanche accorta fino ad oggi: la bruttissima notizia

Orietta Berti, non se n’era neanche accorta fino ad oggi: la bruttissima notizia

Orietta Berti - solospettacolo.it
Orietta Berti – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Orietta Berti è vittima di una truffa in piena regola: arriva la pesante denuncia sui social dopo il danno all’immagine.

Orietta Berti ha recentemente concluso la sua esperienza in veste di opinionista al “GF Vip 7”, e non esclude un’ipotetica collaborazione anche per l’ottava edizione dello show di Canale 5.

La performer emiliana, nonostante le riserve iniziali del pubblico, ha ben presto rotto il ghiaccio con le dinamiche del reality e, nonostante i suoi 79 anni, ha catturato anche gli spettatori più giovani e scettici grazie alla sua spumeggiante spontaneità.

Negli ultimi giorni, però, ha ricevuto un’allarmante segnalazione da parte di alcuni fan: un’azienda promotrice di unguenti e creme di bellezza avrebbe infatti sfruttato la sua immagine – nonché quella del marito Osvaldo – per pubblicizzare cosmetici dagli effetti miracolosi.

In effetti, grazie anche ad un servizio di “Striscia la notizia”, Orietta Berti ha scoperto che un’azienda truffaldina, con sedi in Inghilterra, Svizzera, Romania, Russia ed Italia, l’avrebbe coinvolta a sua insaputa in una truffa ai danni dei potenziali acquirenti. Il prodotto avrebbe promesso ai consumatori di levigare le pelle, cancellando anche le tracce di cicatrici visibili. Nelle foto diffuse dall’azienda incriminata, Orietta Berti compariva con il volto deturpato dai segni di un incidente, immagini poi paragonate all’aspetto attuale della cantante a riprova dell’efficacia della crema in commercio.

La reazione di Orietta Berti

L’opinionista del “GF Vip 7”, una volta appresa la notizia, si è immediatamente dissociata dall’attività illecita dell’azienda in esame, invitando i follower a boicottarne i prodotti, ed annunciando un’immediata azione legale nei confronti della stessa. Mercoledì 29 marzo avrebbe infatti depositato denuncia presso gli uffici della Questura di Reggio, diramando poi su Instagram un annuncio urgente.

Nelle scorse settimane mi avete segnalato questa truffa relativa alla LS crema, dove usano illegalmente, e a nostra insaputa, usano il mio nome e quello di mio marito. E usano delle foto rubate dal web con fotomontaggi falsi, dove avrei delle cicatrici sul volto. Prima di tutto, oltre ad essere estranei a questa truffa, abbiamo denunciato il tutto alla Polizia Postale e alle Forze dell’Ordine competenti per uso illegale e fraudolento delle nostre identità. Quindi, fate molta attenzione, e se vi imbattete in queste ambigue offerte, denunciatelo alla Polizia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Orietta Berti smentisce il racconto dell’incidente

Orietta Berti, infine, ha smentito la narrazione secondo la quale sarebbe sopravvissuta ad un disastroso incidente.

Voglio rassicurarvi che non ho mai avuto incidenti che mi abbiano rovinato il viso.“, ha dichiarato. “Né tantomeno che mio marito Osvaldo abbia rilasciato interviste in merito. Sono solo falsità inventate. Fate molta attenzione a queste truffe. Grazie a tutti i fans ed amici che mi hanno avvisato, un caro saluto da Orietta, ciao!“.