Home » Giuseppe Giofrè, l’assurda somiglianza con lo chef Borghese: eppure a prima vista sono diversissimi

Giuseppe Giofrè, l’assurda somiglianza con lo chef Borghese: eppure a prima vista sono diversissimi

Giuseppe Giofrè e Alessandro Borghese somiglianza
Giuseppe Giofrè-Solospettacolo

Il ballerino Giuseppe Giofrè vanta una clamorosa somiglianza allo chef Alessandro Borghese: gemelli separati alla nascita?

Il calabrese Giuseppe Giofrè ha battezzato il proprio ingresso nel mondo dello spettacolo grazie al talent “Amici”, in cui conquistò la vittoria nel serale del 2012.

Dopo aver frequentato uno stage alla “Millennium Dance Academy” di Los Angeles, la stella danzante di Gioia Tauro ha presenziato a “X-Factor UK”, e ha inoltre guadagnato un posto di rilievo del corpo di ballo di Jennifer Lopez ed Ariana Grande.

Giuseppe Giofrè ha inoltre danzato nel tour di Taylor Swift, occupando un ruolo privilegiato al fianco della celebre cantante. Di lei ha detto: “Lei ride e scherza sul palco, si diverte molto. È una vera stacanovista, e una professionista. Lavorare con lei è bellissimo“.

Nuovamente arruolato ad “Amici” in veste di giudice, il ballerino affianca Cristiano Malgioglio e Michele Bravi nel serale, e valuta con professionalità e competenza i giovani talenti del programma. La sua visibilità gli ha procurato ulteriore lustro nel Belpaese, e alcuni spettatori hanno ravvisato un’incredibile somiglianza con il noto chef Alessandro Borghese

Giuseppe Giofrè e Alessandro Borghese: il pubblico reclama il confronto

Il primogenito dell’attrice Barbara Bouchet ha avviato una solida carriera nel mondo gastronomico, e la sua attitudine televisiva e colloquiale ha sancito il successo di programmi come “Cortesie per gli ospiti”, “Fuori menù”, “4 Ristoranti” e “Celebrity Chef”.

Titolare di un noto ristorante di Milano, Alessandro Borghese ha recentemente inaugurato un secondo avamposto a Venezia, e intrattiene al contempo gli spettatori di Sky e di TV8 con i suoi appuntamenti culinari al fianco di ospiti famosi. Nonostante la notorietà e i modi affabili, però, ha manifestato alcune difficoltà nel reclutamento di nuovo personale per i suoi locali. Ha infatti dichiarato a “Il Corriere della Sera”: “Sono alla perenne ricerca di collaboratori, ma fatico a trovare nuovi profili, sia per la cucina, che per la sala”. Un aiuto inaspettato potrebbe giungere proprio da Giuseppe Giofrè, almeno nel ruolo di ospite: il talentuoso ballerino è ormai un volto ricorrente di Mediaset, e potrebbe mettere alla prova le proprie velleità culinarie a fianco dell’iconico chef. I due giudici, sebbene specializzati in materie diverse, condividono alcune caratteristiche comuni

Alessandro Borghese e Giuseppe Giofrè idoli del pubblico

Occhi scuri dal taglio vagamente orientale, carnagione olivastra e tratti somatici mediterranei: Giuseppe Giofrè e Alessandro Borghese condividono le stesse peculiarità somatiche. Ma non è solo questo ad accomunarli, almeno secondo il web.

Infatti entrambi calibrano i loro giudizi con diplomazia e tatto, senza ledere la sensibilità dei concorrenti dei rispettivi talent e inoltre spesso sono proprio questi a determinare la vittoria di un concorrente (spesso Giofrè viene interpellato per ultimo da Maria, quindi è il suo voto a essere decisivo molte volte, esattamente come avviene per lo chef). Insomma, diversi sì, ma neanche troppo,