Home » “Ma sei scemo?”: Fazio lo dice in diretta ma poi se ne pente | L’ospite resta a bocca aperta

“Ma sei scemo?”: Fazio lo dice in diretta ma poi se ne pente | L’ospite resta a bocca aperta

Fabio Fazio - solospettacolo.it
Fabio Fazio – solospettacolo.it (fonte web)

Scivolone in diretta per il conduttore Fabio Fazio: la gag a “Che tempo che fa” anima il parterre del programma.

Fabio Fazio è da giorni uno degli argomenti più caldi del panorama televisivo italiano, in virtù soprattutto delle recenti dichiarazioni rilasciate al giornalista Aldo Grasso.

Nonostante la longeva collaborazione con la pubblica emittente, ha infatti ammesso di esser sul punto di rinunciare al suo ruolo a “Che tempo che fa”, ipotesi peraltro avvalorata dall’imminente scadenza del suo contratto in Rai.

Non voglio più accompagnare i miei figli a scuola e guardarmi intorno, per vedere se c’è qualcuno pronto ad insultarmi“, ha argomentato. “Voglio che mi dicano che sono un valore per la Rai, e non un costo. Oggi è più difficile dire che rimango“.

Nel frattempo, però, Fabio Fazio regge con sicumera il timone di “Che tempo che fa” al fianco della storica spalla Luciana Littizzetto, e presenzia regolarmente alle puntate in scaletta, almeno fino al termine dell’edizione corrente. Durante l’ultimo appuntamento con il colorito talk-show di Rai3, il conduttore ha dato adito ad un vivace siparietto con l’attore comico Francesco Paolantoni, presente in collegamento con lo studio milanese di Via Mecenate…

Fabio Fazio infierisce su Francesco Paolantoni

Durante un’intervista alla collega Antonella Clerici, Fabio Fazio ha lanciato un collegamento con Francesco Paolantoni, inscenando un quiz televisivo fittizio.

Il comico, presentatosi al pubblico con lo storico pseudonimo di “Robertino da Napoli“, dopo essersi sincerato: “Ho vinto qualche cosa?“, ha clamorosamente cannato la risposta ad uno dei quesiti posti dal conduttore. Dopo aver fornito ulteriori indizi, atti a definire il colore bianco, e in seguito all’ennesimo: “Ho vinto qualche cosa?“, Fabio Fazio è sbottato: “Ma sei scemo?“, salvo poi rettificare: “È bianco, Robertino, è bianco!”, e congedarsi infine dall’ospite.

Che tempo che fa, Francesco Paolantoni - solospettacolo.it
Che tempo che fa, Francesco Paolantoni – solospettacolo.it

Gli altri ospiti di “Che tempo che fa”

L’attuale stagione di “Che tempo che fa” sta per giungere alle battute finali, e Fabio Fazio ha arruolato parecchi ospiti gettonati per la puntata dello scorso 2 aprile, nel probabile tentativo di regalare ulteriore lustro al suo storico format.

Nello studio di Rai3 hanno infatti sfilato, oltre alla succitata Antonella Clerici: Mara Maionchi, Nino Frassica, Ubaldo Pantani, Enrico Brignano e il premio Oscar Gabriele Salvatores. D’altro canto, “Che tempo che fa” ha accolto negli anni innumerevoli personalità del jet-set nazionale e internazionale; ultimo in ordine cronologico, l’attore Ben Affleck. Ma Fabio Fazio ha intervistato inoltre Lady Gaga, Sean Penn, Richard Gere e persino il regista Quentin Tarantino. In ottica di un suo imminente addio al programma, Fazio potrebbe chiudere con il botto il suo percorso a “Che tempo che fa”: chi sarà l’ospite eccellente per il suo addio alle scene?