Home » Carolyn Smith e la dura lotta alla malattia | La scoperta è avvenuta così: “Una mattina mi sono toccata e l’ho…”

Carolyn Smith e la dura lotta alla malattia | La scoperta è avvenuta così: “Una mattina mi sono toccata e l’ho…”

Carolyn Smith - solospettacolo.it
Carolyn Smith – solospettacolo.it (fonte web)

La ballerina e coreografa scozzese Carolyn Smith espone un dettaglio rivelatore circa la propria malattia: la confessione è sbalorditiva.

Carolyn Smith ha ingaggiato da anni una lotta senza esclusione di colpi con l’aggressivo tumore che ha intaccato il suo organismo.

Nonostante i frequenti trattamenti terapici e gli invasivi interventi chirurgici, la professionista di “Ballando con le Stelle” non rinuncia a presenziare nella giuria del programma; la passione per la danza, al contrario, la aiuta ad affrontare il suo percorso verso la guarigione.

Dopo il dolente annuncio del 2015, anno in cui ha scoperto la presenza del tumore maligno al seno, Carolyn Smith aveva vissuto una fase di remissione, salvo annunciare in seguito una recidiva della patologia.

Recentemente ospite del programma “Cinque minuti” di Bruno Vespa, la coreografa ha riferito: “Il cancro è tornato, per la terza volta. Ho tagliato i capelli, perché il nuovo farmaco per la chemio, mi dicono i medici, sarà molto tossico.”. Nonostante per la ballerina si profili l’ennesima battaglia corpo a corpo con il tumore, Carolyn Smith appare più determinata che mai a sconfiggere l’insidioso nemico che alberga nelle sue cellule, arrivando persino ad esibire un’emblematica scritta, impressa sulla propria giacca: “Mai arrendersi“.

Carolyn Smith a cuore aperto sui social

In seguito al suo intervento nel talk-show di Bruno Vespa, la coreografa ha aggiornato i propri follower sui social con un video, pubblicato in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. “Chi mi ha visto da Bruno Vespa, mi  ha vista completamente cambiata. Chi non lo ha fatto, mi vede ora…“, ha esordito.

Quale modo migliore per celebrare l’8 marzo? Iniziando la chemioterapia, che ho dovuto riprendere, perché i medici mi hanno detto che bisogna fare così. Vi tengo aggiornati, c’è ancora un piccolo percorso da fare. Ma io sorrido, e trovo la forza di andare avanti anche se con qualche fragilità in più“. L’irriducibile giurata di “Ballando con le Stelle” ha infine sfoggiato il proprio motto, stampigliato a chiare lettere sul retro della sua giacca nera: “Don’t give up“, sopra ad un’immagine del cagnolino Snoopy. E, ironia della sorte, proprio gli yorkshire di Carolyn Smith nel 2015 hanno lanciato per primi l’allarme, avvertendo che qualcosa minacciava l’organismo dell’amata padroncina…

Carolyn Smith - solospettacolo.it
Carolyn Smith – solospettacolo.it (fonte web)

“Ho capito che c’era qualcosa”: la sconvolgente scoperta grazie a Bibi e Scotty

Carolyn Smith condivide la sua vita con il labrador Mikee ed i minuscoli yorkshire Bibi e Scotty. Proprio questi ultimi avrebbero avvertito in primis la loro mamma umana circa le sue delicate condizioni cliniche.

La coreografa ha ammesso a “Domenica Live”: “Faccio controlli una volta all’anno, non ho mai avuto problemi. A maggio 2015, è successa una cosa: grazie ai miei due yorkshire, che giocavano vicino al mio seno, ho capito che c’era qualcosa che prima non c’era“. Ecco dunque avvalorato il vecchio adagio: “il cane è il migliore amico dell’uomo“…