Home » Rai, ecco quanto spende per Il Cantante Mascherato: è più di quanto guadagnerai in tutta la tua vita

Rai, ecco quanto spende per Il Cantante Mascherato: è più di quanto guadagnerai in tutta la tua vita

Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci - solospettacolo.it
Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci – solospettacolo.it (fonte web)

Emergono indiscrezioni bomba circa i costi del noto show “Il Cantante Mascherato”: cifra da record per la creatura di Milly Carlucci.

Nelle ultime ore la rodata conduttrice Milly Carlucci ha dovuto entrare in azione sui social per smorzare i rumors circa i costi de “Il Cantante Mascherato”.

In questo periodo cruciale le varie emittenti televisive stilano alacremente i palinsesti per la stagione 2023/2024, e molti programmi potrebbero essere depennati a causa del rapporto sfavorevole tra investimenti e ricavi.

Per quanto riguarda “Il Cantante Mascherato”, nella sua quarta edizione il programma sta raccogliendo risultati di share piuttosto incoraggianti, e si assesta su una media del 17,9%. Il costo dell’intera operazione, però, peserebbe eccessivamente nelle tasche di “mamma Rai”, e l’azienda pubblica potrebbe quindi decidere di eliminarlo dalla programmazione nelle stagioni a venire.

Il giornalista di “Dagospia” Giuseppe Candela ha rilasciato un’indiscrezione assai succosa: secondo il professionista di gossip, “Il Cantante Mascherato” costerebbe ai vertici di Viale Mazzini ben 8 milioni di euro per le 6 puntate in scaletta. Altre testate, però, hanno smentito tale ipotesi, e le insinuazioni della stampa hanno costretto all’azione persino la padrona di casa.

“Il Cantante Mascherato”, scoppia il giallo: quanto costa alle casse Rai?

Il portale “BlogTvItaliana” avrebbe in seguito smentito la versione di “Dagospia”, ricordando che, nella penultima edizione, lo show sarebbe costato 650mila euro a puntata. “Bubino Blog” ha ulteriormente rilanciato: “I milioni a disposizione per il format di Rai1 dovrebbero essere circa 4, ovvero la metà della cifra sventolata“.

Milly Carlucci ha quindi scelto di intervenire con un comunicato sui social: “Va tutto bene finché si tratta di opinioni”, ha asserito.Quello che non si può accettare sono le fake news, perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo – il nostro, come qualunque altro gruppo -, non può essere accettata, perché è veramente un danno alla rete, al gruppo di lavoro, all’azienda“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quanto Spende 💸 (@quantospende)

Le gravi conclusioni di Milly Carlucci

La conduttrice ha infine sottolineato: “Siccome una notizia falsa può essere anche motivo di controversia legale, direi: teniamoci lontani dalle notizie false“.

Noi siamo contenti di quello che stiamo facendo“, ha aggiunto. “La nostra strada è difficile. D’altro canto la rete ci ha chiesto di mettere le fondamenta di un programma di varietà nel sabato sera di Rai1 in primavera. Mancava un’offerta continuativa dal 2019, quindi adesso pian piano si ricomincia con grande umiltà e grande fatica, naturalmente“.