Home » Enula, dopo Amici la lietissima notizia tra le braccia del famosissimo cantante: “Finalmente”

Enula, dopo Amici la lietissima notizia tra le braccia del famosissimo cantante: “Finalmente”

Enula di Amici 20 - solospettacolo.it
Enula di Amici 20 – solospettacolo.it (fonte web)

Fioccano soddisfazioni per Enula, protagonista di “Amici 20”: l’annuncio sui social a fianco del celebre cantante infiamma i fan.

Solo alcuni dei talenti di “Amici” riescono, una volta guadagnata l’uscita dalla scuola, a mantenersi sulla cresta dell’onda. Del resto, il panorama discografico rappresenta un microcosmo difficile da conquistare, specie se si esula dai canoni commerciali  e dai trend del momento.

Per Enula, pittoresca protagonista di “Amici 20”, sembra arrivato il momento della rivincita: ad anni dalla sua eliminazione dal format mariano, si è finalmente accaparrata una collaborazione prestigiosa.

Classe ’98, la performer milanese ha sfornato il suo primo album “Con(torta)” nel 2021, raccolta che le ha fruttato il plauso della critica e dei fan per il suo stile delicato e onirico. Le è stato inoltre attribuito un flirt con Leo Gassman, storia apparentemente soppiantata in favore di una nuova relazione con il ballerino di “Amici 20” Alessandro Cavallo.

A “Bilboard.it” ha dichiarato: “È facilissimo sparire ed essere dimenticati, ma quando sono uscita ho sentito tanto amore. Capita che mi fermino per la strada, ed è bello, perché molti mi dicono di aver capito il mio mondo. Non nascondo di essere ancora spaventata, perché ho una personalità contorta, e riuscire a far capire quello che ho in testa è difficile ma, visto come sta andando, non impossibile“. Ed, in effetti, il talento della giovane Enula ha recentemente attirato l’attenzione del cantante Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino: i due artisti hanno pubblicato uno scatto di coppia su Instagram, che anticipa l’uscita del loro nuovo singolo “Due Rose”.

Enula e Federico Zampaglione presentano “Due Rose”

Il cantautore romano ha posato a fianco della giovane collega in un paesaggio lacustre, entrambi abbigliati con uno stile casual e informale.

Federico Zampaglione ha quindi dichiarato nel suo post di Instagram: “Nei duetti, si solito si celebrano amori travolgenti o amori perduti. In “Due Rose” si racconta di un amore in bilico e sempre in fuga… Tra promesse e ombre, tra rose e spine. Esistono anche questi amori qui, e noi li cantiamo. Ascolta un assaggio di “Due Rose”, Tiromancino fest. Enula, fuori il 14 aprile. Link in stories per presalvare il brano“.

La reazione di Enula

L’eclettica cantante di “Amici” ha commentato in calce al post: “Grazie Tiromancino per questa avventura. Cantare l’amore cura le ferite“.

Per Enula la prestigiosa collaborazione potrebbe simboleggiare un nuovo trampolino di lancio nel mondo discografico, soprattutto se valorizzata da esibizioni live sul palco della band romana. La reazione dei fan, inoltre, lascia ben presagire circa il futuro della performer: “Enula, così tanto fiera di te, sono sicura che avrai spaccato“, è solo uno dei molti commenti entusiastici.