Home » Meghan Markle ‘lasciata’ dal marito a casa con i figli: ora sembra proprio essere finita

Meghan Markle ‘lasciata’ dal marito a casa con i figli: ora sembra proprio essere finita

Meghan Markle - solospettacolo.it
Meghan Markle – solospettacolo.it (fonte web)

Ennesima umiliazione per Meghan Markle: a poche settimane dall’incoronazione di Re Carlo, arriva l’ennesima doccia fredda.

I chiacchierati Duchi di Sussex controbilanciano da mesi la sobrietà istituzionale della Royal Family, e fomentano urticanti pettegolezzi sin dall’uscita dell’esplosiva autobiografia di Harry, “Spare”.

Il rampollo ribelle ha inoltre lanciato una provocazione esplicita al padre ed al fratello William nel corso della docu-fiction targata Netflix “Harry e Meghan”, denunciando la disparità di trattamento riservata alla coniuge dai Reali britannici.

Mancano poche settimane, ormai, all’incoronazione di Re Carlo III. La cerimonia, fissata per il 6 maggio venturo, attirerà comprensibilmente milioni di sudditi a Buckingham Palace, monopolizzando inoltre i palinsesti delle emittenti televisive internazionali.

Se Re Carlo ha contattato via mail l’irriverente figliol prodigo, inoltrandogli un invito ufficiale all’evento, i Duchi di Sussex non avrebbero ancora confermato la loro presenza a corte, avanzando alcune richieste imprescindibili. Una su tutte, il pernottamento dell’intera famiglia nel cottage di Frogmore, nonostante il precedente sfratto. Avrebbero inoltre preteso l’inclusione dei figli Archie e Lilibeth alla cerimonia di incoronazione, nonché la protezione di Scotland Yard. Re Carlo, però, sembra aver reso pan per focaccia al figlio minore, stroncando sul nascere la richiesta più significativa, ovvero il mantenimento di Meghan Markle durante la sua permanenza negli U.K.

Meghan Markle snobbata da Carlo III: le pretese tornano al mittente

Non è un mistero che la Royal Family abbia sempre osteggiato il matrimonio di Harry e Meghan. In tale occasione, l’allora Principe del Galles avrebbe rifiutato un qualsivoglia sussidio economico alla nuora, estromettendola dai privilegi economici riservati a William, Kate Middleton e Camilla.

A maggior ragione, dopo le recenti provocazioni, l’attuale reggente non avrebbe alcuna intenzione di foraggiare le abitudini a 5 stelle dell’attrice statunitense, a partire dagli spostamenti con il jet privato, per arrivare infine all’immancabile rinnovamento del guardaroba in vista dell’occasione pubblica. Harry avrebbe quindi accolto con dispetto la presa di posizione dell’anziano padre, temporeggiando per settimane, ed evitando di fornire una risposta ufficiale all’invito pervenuto dalla segreteria di Buckingham Palace.

Re Carlo III - solospettacolo.it
Re Carlo III – solospettacolo.it (fonte web)

Harry e Meghan: cerimonia a rischio?

Il perentorio due di picche da parte di Re Carlo potrebbe disincentivare i Duchi di Sussex dal presenziare alla cerimonia di incoronazione.

D’altro canto, i recenti scandali hanno sicuramente esacerbato le animosità tra i Reali e la riottosa coppia, ormai di stanza a Montecito da molti mesi. Re Carlo potrebbe aver sfruttato un abile stratagemma, costringendo implicitamente Harry e Meghan a rinunciare all’evento, e tutelando al contempo la propria immagine pubblica…