Home » Alessandro Gassman, dopo anni di carriera ormai è finita: a fargli le scarpe proprio lui

Alessandro Gassman, dopo anni di carriera ormai è finita: a fargli le scarpe proprio lui

Alessandro Gassman - solospettacolo.it
Alessandro Gassman – solospettacolo.it (fonte web)

L’attore Alessandro Gassman deve fronteggiare la dura realtà: la storia si ripete, ancora una volta finisce nell’ombra.

L’interprete romano Alessandro Gassman rappresenta uno dei pilastri del cinema italiano, e vanta alle sue spalle una carriera prolifica sul grande e piccolo schermo.

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della celluloide a fianco dell’indimenticato padre Vittorio nel 1982, nel film “Di padre in figlio”, dopo aver studiato recitazione con lui presso la “Bottega teatrale di Firenze”.

Per anni all’ombra del talentuoso genitore, ha in seguito sfondato grazie al suo talento innato. La storia si sta ripentendo: il figlio di Alessandro, Leonardo, sta guadagnando una notorietà sempre maggiore, oscurando gradualmente la figura paterna.

Nato dall’attore capitolino e dall’attrice Sabrina Knaflitz, Leonardo Gassman ha vinto nel 2020 la sezione “Nuove proposte” di Sanremo, presentando alle kermesse del 2023 il brano “Terzo cuore”, e la sua popolarità sembra in costante ascesa… Alessandro Gassman sembra aver accolto con orgoglio il successo del rampollo, e ha infatti dichiarato: “Da quando sono nato, sono abituato ad incontrare persone che mi ricordano mio padre, che mi riconoscono perché hanno visto un mio film, e mi fa davvero piacere… Ma entrare in un supermercato, e sentire la canzone di tuo figlio, batte tutto!“.

Vittorio, Alessandro e Leonardo Gassman: una discendenza baciata dal talento

Padre orgoglioso di Leonardo, Alessandro Gassman ha omaggiato l’esibizione del cantante a “Sanremo 2023” con un eloquente tweet: “Sei stato forte, pulito, intonato e bellissimo! Orgoglioso di te, amore mio!“. Ha inoltre ammiccato ai propri followers: “Sono il padre del codice 18“, invitandoli a votare in massa per il figlio.

Durante un’intervista a “Il Corriere della Sera”, Alessandro Gassman aveva professato la sua ammirazione per il giovane interprete, autore peraltro di parecchi testi a tema ambientalista. “Dovrebbe avere il coraggio di pubblicare“, ha asserito, in seguito alla prima vittoria del figlio a Sanremo. “Si è appena laureato all’Università americana a Roma, Art & Communications. (…) Sono contento. È un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene. Sono orgoglioso di lui!”.

Leonardo Gassman - solospettacolo.it
Leonardo Gassman – solospettacolo.it (fonte web)

Leonardo Gassman: una vita all’insegna dell’arte e dell’ambizione

Il giovane vincitore di Sanremo, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, ha dichiarato: “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici“.

Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire, per sfogarmi ed alleggerirmi.”, ha poi ammesso. “Voglio dimostrare a me stesso di poter capire la mia strada, e creare qualcosa di mio…“. In quanto ad ambizione e caparbietà, la stirpe Gassman potrebbe decisamente fare scuola!