Home » Claudio Baglioni, l’ex moglie col cuore spezzato: “Non meritava di perdersi”

Claudio Baglioni, l’ex moglie col cuore spezzato: “Non meritava di perdersi”

Claudio Baglioni - solospettacolo.it
Claudio Baglioni – solospettacolo.it (fonte web)

Il cantautore Claudio Baglioni ha lasciato dietro di sé un cuore spezzato: l’ex moglie rompe il silenzio in merito alla rottura.

Classe ’51, il cantante capitolino Claudio Baglioni ha segnato un’epoca nella musica leggera, affermandosi gradualmente come un gigante nell’industria discografica italiana.

Attivo sin dagli ann’70, ha ammaliato due generazioni di donne grazie all’iconico singolo “Piccolo grande amore“, hit evergreen e tutt’ora record di ascolti sulla piattaforma Spotify.

Pochi sanno, però, che Claudio Baglioni ha sposato in prime nozze l’avvenente giovane con l’iconica “maglietta fina“, ovvero Paola Massari, conosciuta durante una gita scolastica. Il loro amore ha dato i natali al figlio Giovanni, a cui in seguito il cantautore ha dedicato la canzone “Avrai”, ma la coppia, purtroppo, non ha goduto del canonico happy-ending.

Claudio Baglioni ha infatti conosciuto la manager Rossella Barattolo nel 1987, e instaurato ben presto con lei una relazione clandestina, a cui è seguita una convivenza ufficiosa nel 1994. Solo nel 2008, infine, Claudio e Paola hanno gettato la spugna, annunciando l’inevitabile divorzio. Paola Massari, in seguito, ha dichiarato la sua amarezza circa il repentino raffreddamento dei rapporti con l’ex marito: Claudio Baglioni l’avrebbe completamente estromessa dalla propria esistenza…

Claudio Baglioni, parla l’ex moglie: “È triste ed incomprensibile”

Paola Massari ha rivelato: “Fino a pochi anni fa, avevamo un rapporto di familiarità e di confidenza che consideravo inevitabile. Quel bene non toglieva niente a nessuno“. Pur consapevole che Claudio Baglioni fosse innamorato di Rossella Barattolo, l’ex moglie aveva trasceso il tradimento sentimentale, e si professava disponibile a mantenere una frequentazione amichevole con lui.

Eventualità, però, ben presto disattesa: “Poi, un poco alla volta, è sfumato, senza che io lo abbia voluto, e ora il presente è orfano di quel bene. Non è ciò che meritavamo, e soprattutto, non è ciò che meritava una storia come la nostra. È triste e incomprensibile, per me, vivere nell’assenza della persona a me più cara e significativa, insieme a mio figlio e ai miei familiari. “.

Claudio Baglioni e Paola Massari - solospettacolo.it
Claudio Baglioni e Paola Massari – solospettacolo.it (fonte web)

Paola Massari lo ribadisce: “Gli voglio ancora bene”

A 15 anni dal chiacchierato divorzio, Paola Massari si dichiara tutt’ora incline a riallacciare i rapporti con il celebre ex. Ha infatti asserito: “Voglio ancora molto bene a Claudio, un bene infinito, che durerà per sempre“.

Si dice inoltre convinta che il cantante ricambi la sua affezione: “Sono certa che anche Claudio provi un grande sentimento per me. Per questo mi dispiace che, con gli anni, lui abbia lasciato che il nostro rapporto di amicizia si perdesse, fino quasi a dissolversi. La nostra storia d’amore non meritava di perdersi nella dimenticanza“.