Home » Caterina Balivo, in costume senza filtri né Photoshop: “Finalmente un po’ di sana realtà”

Caterina Balivo, in costume senza filtri né Photoshop: “Finalmente un po’ di sana realtà”

Caterina Balivo - solospettacolo.it
Caterina Balivo – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Caterina Balivo strabilia i fan con alcuni scatti au naturel: le immagini in bikini diventano virali.

Negli ultimi anni il mondo dei social ha preso in prestito dagli studi televisivi alcuni stratagemmi per esaltare l’aspetto dei propri utenti, minimizzandone al contempo i difetti.

Fari ad hoc, giochi di chiaroscuro e di prospettiva, per non parlare degli immancabili filtri: ritoccare le foto, ormai, è una prassi consolidata. Photoshop a parte, esistono altresì numerose App che consentono di ottenere nasini alla francese, di piallare pance, cosce e fianchi, e di rimpolpare sederi e bocche con la velocità di un click.

Anche molti Vip cedono alle lusinghe dei ritocchi fotografici fai-da-te, incorrendo talvolta in sviste madornali che li sottopongono al pubblico ludibrio.

La conduttrice partenopea Caterina Balivo, però, ha compiuto una scelta in controtendenza: l’avvenente volto di Rai e La7 ha infatti pubblicato su Instagram alcuni scatti al naturale, promuovendo  finalmente un vero messaggio body-positive!

Caterina Balivo fiera davanti all’obiettivo: la coraggiosa scelta le frutta una standing-ovation

La conduttrice napoletana ha recentemente intrapreso una nuova avventura al timone del quiz “Lingo – Parole in gioco”, in onda nel palinsesto preserale di La7.

Negli ultimi giorni ha però boicottato gli studi dell’emittente, concedendosi una vacanza ristoratrice ai Caraibi in compagnia del marito Guido Maria Brera. La coppia ha optato per un soggiorno a 5 stelle nel suggestivo arcipelago delle Grenadine, e precisamente nell’isola di Canouan. L’esclusiva zona di villeggiatura vanta chilometri di costa incontaminata, acque fresche e cristalline, e lussuosi resort immersi in una natura selvaggia e tropicale. Caterina Balivo ha condiviso le foto dei suoi tuffi in mare, sfoggiando un sobrio costume nero ed un castigato bikini color granata. Occhiali da sole, e sorriso stampato sul volto, la conduttrice ha commentato in calce al post: “Solo buone vibrazioni“. E i social hanno replicato a tono: del resto, la fisicità sana e perfettamente femminea di Caterina Balivo rispecchia la normalità di molte donne di fronte allo specchio…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Caterina Balivo non teme gli haters: la rete premia la conduttrice

La showgirl ha mostrato con estrema nonchalance il suo corpo ai fan: un fisico slanciato, tonico e formoso, ma che – come accade nella realtà – reca addosso qualche accenno di cellulite e pelle a buccia d’arancia.

In tempi come questi, in cui gli utenti dei social fanno a gara per esibire i loro scatti da urlo – e opportunamente ritoccati -, Caterina Balivo dà prova di notevole autostima e di incrollabile fiducia in sé stessa. Una fan commenta infatti: “Che sollievo non vedere sempre corpi perfetti, sodi, con la pelle liscia e tonica. Finalmente un po’ di sana realtà!“. Un altro fa eco: “Finalmente una persona normale e reale, che non usa filtri e funzioni varie… Brava, Cate!“.