Home » Adriano Celentano e la subdola malattia entrata in casa sua: le parole del figlio fanno lacrimare

Adriano Celentano e la subdola malattia entrata in casa sua: le parole del figlio fanno lacrimare

adriano-celentano-malattia-Solospettacolo.it
Adriano Celentano – Solospettacolo.it

Il racconto del figlio di Adriano Celentano è davvero straziante. Infatti, la malattia è entrata dentro casa loro. Ecco cos’è successo…

Adriano Celentano è uno dei cantanti italiani più amati che è stato per tantissimo tempo al centro del gossip grazie alla sua grande personalità e alla sua relazione con Claudia Mori. Nell’ultimo periodo era tornato al centro del ciclone per aver confessato la sua relazione extraconiugale con Ornella Muri.

Inoltre, era sato aspramente criticato per il suo programma eccessivamente autoreferenziale Adrian che era stato trasmesso su Canale 5. All’inizio di ogni puntata veniva mandata in onda l’omonima serie animata incentrata proprio sul cantante. Dopo questo primo momento, c’erano vari ospiti in studio che interagivano proprio con il cantante. Tuttavia, la trasmissione è stato un totale insuccesso e Adriano Celentano sembra aver perso quel magnetismo che aveva un tempo.

Dopo quel momento non è più apparso in televisione e lo abbiamo visto solo in qualche sporadica rievocazione in Rai o in qualcuno dei suoi film trasmesso nelle varie reti pubbliche e private. Eppure la sua vita è stata segnata da grandissimi successi professionali sia a livello nazionale che internazionale.

Per decenni è stato al centro delle scene, vendendo dischi e sbancando i botteghini. Anche la sua vita privata è stata spesso saccheggiata e depredata dal pubblico che desiderava conoscere tutto del proprio idolo. Ora suo figlio Giacomo decide di parlare della malattia che ha cambiato completamente la vita di Celentano.

Adriano Celentano: una vita per la musica

La musica di Adriano Celentano ha sicuramente cambiato la storia della musica italiana e non solo quella. Infatti, l’uomo ha anche ideato diverse trasmissioni di successo come ad esempio Rockpolitik. Anche i suoi film sono stati particolarmente apprezzati in quei decenni. Tuttavia, il posto nel cuore degli italiani se lo è sicuramente guadagnato con le sue canzoni. Tra i pezzi più celebri troviamo sicuramente Azzurro, Acqua e sale cantato insieme a Mina, Azzurro e 24000 baci.

Adriano Celentano è sposato da tantissimo tempo con Claudia Mori. Infatti, la loro è una delle storie più longeve del mondo dello spettacolo. Nonostante gli alti e bassi della vita sono riusciti sempre a cavarsela, continuando ad amarsi. Insieme hanno avuto tre figli Rosalinda, Giacomo e Rosita. Proprio il figlio maschio ha raccontato della malattia che ha cambiato la vita di Celentano.

adriano-celentano-malattia-Solospettacolo.it
Adriano Celentano – Solospettacolo.it

Giacomo Celentano e la malattia che gli ha cambiato la vita

Essere un personaggio pubblico non salva dalla sofferenza e dal dolore. Infatti, nonostante tutti i suoi successi e la fama, Adriano Celentano ha vissuto dei momenti di grande dolore soprattutto legati alla sua famiglia e ai figli. In particolare, la malattia del figlio Giacomo gli ha completamente stravolto la vita. Infatti, è stato lo stesso Giacomo a raccontare questo suo dolore. Il ragazzo ha vissuto un periodo difficile a causa di alcuni problemi alla respirazione che non gli permettevano di cantare, nonostante le sue ambizioni. La malattia lo ha isolato ed è riuscito a uscire dalla depressione solo grazie al sostegno della sua famiglia. Anche se all’inizio non sono riusciti a stargli vicino come desiderava.

Risolutiva per il ragazzo è stata la scoperta della fede con cui ha potuto riprogrammare i suoi obiettivi e trovare finalmente un po’ di pace. Oggi l’uomo è un bravissimo compositore di canti religiosi oltre che uno scrittore affermato. È riuscito a trovare la sua strada lontano dal mito del padre.