Home » Memo Remigi, dopo la cacciata dalla Rai la rivincita | Il commento: “La Bortone, donna arrogante e ridicola spero chiuda”

Memo Remigi, dopo la cacciata dalla Rai la rivincita | Il commento: “La Bortone, donna arrogante e ridicola spero chiuda”

Memo Remigi - solospettacolo.it
Memo Remigi – solospettacolo.it (fonte web)

Il cantante Memo Remigi torna sotto le luci della ribalta: la sua nuova iniziativa solleva un polverone sui social.

La carriera del prolifico cantante e compositore Memo Remigi negli ultimi mesi ha subito un brusca battuta d’arresto, soprattutto dopo la bruciante epurazione dal palinsesto Rai.

L’artista di Erba militava infatti nel programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”, in cui dava vita a parentesi musicali in pieno stile piano bar durante gli intermezzi tra un blocco tematico e quello successivo.

La sua collaborazione, varata nel 2021, si è bruscamente interrotta in seguito ad un increscioso episodio in diretta, attenzionato pubblicamente anche dal TG satirico “Striscia la notizia”. L’attempato Memo, durante una puntata del format, ha infatti palpeggiato indebitamente l’affetto stabile Jessica Morlacchi, e la reazione indignata del pubblico non ha lasciato scampo ai vertici di Viale Mazzini.

Sebbene Serena Bortone – per mancata conoscenza dell’episodio, oppure per quieto vivere – abbia inizialmente sorvolato sull’accaduto, lo scandalo sollevato da “Striscia” ha costretto i piani alti della pubblica emittente ad una decisione assai drastica, conclusasi con l’allontanamento del cantante dal programma, e la relativa gogna popolare. Memo Remigi, però, non ci sta. L’artista lombardo, reduce dallo scottante tafferuglio mediatico e dalla perdita dell’amata moglie, ha raccolto le sue memorie nel libro “Sapessi com’è strano”, e la reazione dei fan non si è fatta attendere…

Memo Remigi, finalmente una luce in fondo al tunnel

Il cantante, dopo un periodo di preoccupante silenzio, è finalmente tornato sui social per promuovere la sua fatica letteraria “Sapessi com’è strano”, edita da Sperling & Kupfer.

Nelle 224 pagine del libro, Memo Remigi ripercorre le tappe salienti della propria carriera, dai successi in campo discografico, ai risultati su quello da golf. “Sapessi com’è strano sentirmi ancora così vivo… Per parafrasare l’incipit di ‘Innamorati a Milano’, la canzone per cui molti mi ricordano, ma che è solo un granello della mia vita sorprendente, per cui mi ritengo un uomo felice, fortunato e riconoscente“. Questa, la toccante riflessione che Memo Remigi scolpisce tra le pagine delle sue memorie, e conclude: “Ho amato la vita, e la vita ha amato me“. Il cantante ha archiviato la recente berlina pubblica, e sembra aver ritrovato finalmente una briciola di ottimismo. Tant’è che ringrazia i fan in un post di Instagram: “Ringrazio tutti quelli che mi mandano una foto del mio libro come prova di acquisto. Siete in tanti, ma non esagerate! Potrei anche montarmi la testa!“.

Memo Remigi screenshot – solospettacolo.it (fonte Instagram)

I followers al fianco di Memo Remigi

Se un fan esulta: “La tua rivincita!“, altri scagliano frecce velenose all’indirizzo di Serena Bortone, rea di aver svolto il ruolo di mesta ambasciatrice, ufficializzando pubblicamente l’allontanamento di Memo dal suo show.

Speriamo chiuda il programma della Bortone“, si auspica un altro utente. “Donna arrogante e ridicola! A Memo tutto il mio sostegno e affetto!“.