Home » Fiore Argento: ecco chi è sua madre, la donna che rubò il cuore a Dario

Fiore Argento: ecco chi è sua madre, la donna che rubò il cuore a Dario

Fiore Argento - solospettacolo.it
Fiore Argento – solospettacolo.it (fonte instagram)

La figlia d’arte Fiore Argento è recentemente approdata a “L’Isola dei Famosi”: ma chi è la mamma della bionda naufraga?

Certi cognomi risultano immediatamente assimilabili a quelli dei padri; nel caso di Fiore Argento, il riferimento al padre Dario avviene inevitabilmente.

Classe ’70, e primogenita del “Maestro dell’horror”, Fiore Argento è approdata in Honduras, dando subito sfoggio di un temperamento timido ma volitivo, ed ha ricevuto ben presto un videomessaggio di incoraggiamento dal celebre padre.

Nonostante le riserve della sorella Asia – l’attrice si era detta preoccupata che Fiore, a causa della propria ingenuità, rivelasse faccende familiari private -, Fiore ha accettato il guanto di sfida di Mediaset, e si dichiara pronta ad affrontare fame e privazioni. Del resto, dopo le esperienze bordeline sul set di “Phenomena” e “Demons”, in cui ha recitato sotto la guida del padre, nulla può spaventarla…

Asia e Fiore sono sorelle, ma condividono solamente il padre: la prima, e più giovane, è nata infatti dal connubio di Dario Argento e Daria Nicolodi. Fiore, invece, deve i natali a Marisa Casale, originariamente restauratrice e, ad oggi, saldamente inserita nella comunità artistica senese.

Chi è la madre di Fiore Argento?

Marisa Casale ha mosso i primi passi nel mondo dell’arte grazie alla sua passione per il restauro, specializzandosi in seguito nella realizzazione di vetrate medievali. Ha inoltre lanciato linee di gioielli e bijoux ispirate alla medesima epoca storica, ed attualmente opera nel collettivo di artisti “Factory by Visionaria“, promuovendo mostre nel territorio toscano.

L’operosa artista ha conosciuto Dario Argento in giovane età, e la coppia è convolata a nozze nel 1966, salvo poi annunciare il divorzio nel 1972. Marisa Casale appare spesso nel profilo Instagram della figlia che, del resto, ne ha seguito le orme. Dopo alcune esperienze sui set del padre, in effetti, Fiore Argento ha scelto di frequentare la Fashion Institute of Technology di New York, lanciando in seguito la sua linea di abbigliamento ed accessori. In giovane età, Marisa Casale vantava una bellezza fuori dal comune: occhi a mandorla celesti, lineamenti sottili e mandibola scolpita: possiamo facilmente immaginare perché Dario Argento sia caduto ai suoi piedi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiore Argento (@fioreargent_o)

Il rapporto tra madre e figlia

Marisa Casale e Fiore Argento risultano legate a doppio filo nella vita quotidiana, e si incoraggiano vicendevolmente nelle rispettive attività.

Fiore partecipa infatti alle mostre della madre e Marisa frequenta regolarmente il laboratorio creativo della novella naufraga. Insomma le due si sostengono a vicenda ogni volta che possono, come possono, segno del loro profondo legame.