Home » Fabio Fazio, finalmente è arrivata la verità sul suo destino: purtroppo la notizia è improvvisa

Fabio Fazio, finalmente è arrivata la verità sul suo destino: purtroppo la notizia è improvvisa

Rai, Fabio Fazio - solospettacolo.it
Rai, Fabio Fazio – solospettacolo.it (fonte web)

Fabio Fazio sorprende il pubblico di “Che tempo che fa” con un’indiscrezione del tutto inaspettata: ecco qual è il suo futuro in Rai.

La sorte del conduttore Fabio Fazio in Rai anima da settimane il dibattito sui social network, nonché sulle pagine delle principali testate.

D’altro canto, il mattatore di “Che tempo che fa” di recente ha esplicitamente denunciato le eccessive ingerenze della classe politica nelle scelte aziendali della pubblica emittente, riferendo inoltre di non tollerare più le recriminazioni di alcuni spettatori nella sua vita privata.

Ho quasi 58 anni, l’anno prossimo ne avrò alle spalle 40 di TV“, ha riferito . “Magari vado a farmi fare i conti per la pensione!“. Nonostante le pressanti indiscrezioni circa l’eliminazione dal palinsesto di “Che tempo che fa”, surrogate anche dai rumors circa un imminente passaggio alla rete NOVE, Fazio nelle ultime ore ha gettato un amo succoso al pubblico di Rai3.

Il conduttore, infatti, ha esplicitamente confessato al figlio d’arte Massimiliano Pani la sua volontà di reggere ancora il timone del programma, con buona pace dei detrattori…

Fabio Fazio intervista il figlio di Mina: il colpo di scena è dietro l’angolo

Domenica 23 aprile il professionista ha accolto nel parterre di “Che tempo che fa” Massimiliano Pani, figlio della celebre interprete Mina.

L’ospite ha disquisito in merito alla scelta della madre di sancire un featuring con il giovane Blanco: “Lei ha sempre prestato la sua voce agli autori nuovi; il pezzo era carino, e ha deciso di farlo. Penso che la sua forza in questi anni sia anche che ha sempre trovato qualcosa di nuovo, per risultare contemporanea, senza però mai tradire sé stessa, né il pubblico della prima ora“. Nonostante Mina abbia abbandonato le scene da ormai molte decadi, risulta essere tutt’ora uno degli artisti più apprezzati anche sulle piattaforme digitali, e Massimiliano Pani ha commentato: “È ciò che propone, che veramente interessa… Un’artista che non fa TV, promozione, concerti da 45 anni, eppure oggi è prima in classifica, è qualcosa che ha un valore sociologico, per me…“. Fabio Fazio ha quindi colto la palla al balzo: “Massimiliano, non è che Mina potrebbe fare una sigla anche per noi?“. Il figlio d’arte ha replicato: “Se lo chiedi…“. Il conduttore ha sganciato la bomba: “La prossima stagione… Che ci sarà sicuramente!“.

Le ipotesi più accreditate

Secondo alcuni insider, Fabio Fazio sarebbe pronto a migrare sulla rete NOVE con tutto il comparto tecnico di “Che tempo che fa”, proponendo il medesimo programma su Discovery Italia.

D’altro canto, la sortita del conduttore dalla scuderia della pubblica emittente arrecherebbe probabilmente una perdita di prestigio – e di una fetta considerevole di share – ai vertici di Viale Mazzini… Non si conosce ancora l’esito del rinnovo del suo contratto: l’unico dato certo riguarda la longevità del suo format domenicale anche nelle stagioni a venire.