Home » Aurora Ramazzotti, lo sfogo sulla gravidanza: “E’ stato un parto molto complicato e…” | Il retroscena da brividi

Aurora Ramazzotti, lo sfogo sulla gravidanza: “E’ stato un parto molto complicato e…” | Il retroscena da brividi

Aurora Ramazzotti - solospettacolo.it
Aurora Ramazzotti – solospettacolo.it (fonte web)

Aurora Ramazzotti rompe finalmente il silenzio circa la propria gravidanza e le paure che l’hanno assillata durante la gestazione.

La figlia d’arte Aurora Ramazzotti ha dato alla luce il suo primogenito Cesare il 31 marzo del 2023, dopo una gravidanza costellata da indiscrezioni ed incessanti rumors sui social.

A qualche settimana di distanza dal parto, l’influencer ha scelto di condividere la propria esperienza sul suo account di Instagram, invitando alla riflessione i numerosi followers e, in particolare, le future madri.

In gravidanza ero molto stanca.”, ha esordito. “Quasi ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stessi, e lo dicevo, la risposta era: ‘Ahhh, vedrai, vedrai…’ e ‘Sarai ancora più stanca dopo’… È passato quasi un mese, e sto ancora aspettando di sentirmi più stanca che in gravidanza, come mi dicevano.”.

Aurora Ramazzotti ha inoltre aggiunto: “A ridosso del parto, mi chiedevano se avessi paura. Io non ne avevo molta, forse stupidamente, e fino all’ultimo ho voluto pensare che sarebbe andato tutto liscio, che sarebbe stato bello. Rispondevo sempre di no, che volevo pensare positivo. E sentivo una quantità di storia catastrofiche non richieste da far venire il mal di testa a chiunque.“. L’influencer, poi, è entrata nel merito della sua esperienza in sala operatoria.

Aurora Ramazzotti vuota il sacco: “Nessuno si tiene la propria esperienza negativa”

La giovane ha confessato: “Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo comunque come uno dei momenti più incredibili della mia vita. Ora, quando mi chiedono come sta il mio bimbo, rispondo: ‘Bene, è bravissimo!’… Nove volte su dieci, la reazione è: ‘Ahhh, vedrai, vedrai… All’inizio sono tutti bravi! È dopo il problema’… Nessuno si tiene la propria esperienza negativa per sé!“.

Aurora Ramazzotti ha quindi calcato la mano sulla mancanza di tatto esibita da alcune veterane della genitorialità: “Come se ogni esperienza debba essere necessariamente la stessa. E come se ci fosse qualcosa di confortante nel sapere che qualcun altro possa vivere il tuo stesso disagio.”

screenshot Aurora Ramazzotti - solospettacolo.it
screenshot Aurora Ramazzotti – solospettacolo.it (fonte instagram)

Le conclusioni di Aurora Ramazzotti

L’influencer ha infine riflettuto: “Una cosa che tutto questo mi ha insegnato è avere rispetto della delicatezza di certe situazioni. Non ci avevo mai pensato prima: finché non lo vivi, non lo sai.“.

E infine: “Ma prima di raccontare la mia esperienza a qualcuno che deve ancora attraversare quella fase, mi accerto sempre che quel qualcuno sia pronto ad accoglierla. Perché non sai mai quali paure il tuo interlocutore possa avere. Nella delicatezza di certe cose, meglio essere sicuri. Solo un pensiero. Dalle esperienze si trae insegnamento. Il mio è stato chiedermi: ‘Chissà se questa cosa la faccio anche io’, e dopo farci caso. Spesso mi becco a farlo ancora. Ma, piano piano, si impara“.