Home » Can Yaman,a contatto con le forze dell’ordine: quello che ha fatto è clamoroso

Can Yaman,a contatto con le forze dell’ordine: quello che ha fatto è clamoroso

Can Yaman - solospettacolo.it
Can Yaman – solospettacolo.it (fonte web)

L’attore Can Yaman appare ai flash dei fotografi in una circostanza assai sorprendente: la spiegazione sui social commuove la rete.

L’interprete turco Can Yaman è balzato agli onori della cronaca soprattutto grazie alla sua partecipazione alla fortunata serie “Daydreamer”, in cui ha militato al fianco della bella collega Demet Ozdemir.

Dopo l’introduzione della fiction in Italia, l’attore è stato ufficiosamente adottato dal Belpaese e da stuoli di fan adoranti, prestando in seguito il volto ad alcuni spot televisivi, e recitando al fianco di Francesca Chillemi in “Viola come il mare”.

Nonostante la notorietà a livello internazionale, Can Yaman risulta da sempre impegnato nel sociale, e lo ha dimostrato anche in occasione della manifestazione organizzata in data 12 aprile 2023 dall’Associazione Donatori Volontari di sangue della Polizia di Stato.

L’attore ha sfilato accanto alle Forze dell’Ordine in qualità di testimonial di “Donatorinati”, promuovendo la nobile pratica della donazione di sangue, ed invitando in seguito i follower ad aderire al suo esempio.

Can Yaman in piazza per “Donatorinati”

Morbida blusa bianca, pantaloni beige e sneakers sportive, Can Yaman ha stretto mani e firmato autografi nella splendida cornice di Piazza di Spagna, promuovendo lo slogan: “Chi dona il sangue, dona la vita“.

Il Presidente di “Donatorinati” Claudio Saltari ha riferito: “Rivolgo un appello accorato ai giovani affinché impegnino parte del loro tempo e delle loro energie per scoprire quanto può essere profondo il significato del verbo ‘donare’. Ampio è il sentimento dell’altruismo, e immensamente grande l’aiuto che si può dare al prossimo diventando donatori. La Polizia di Stato da tempo promuove e sostiene un gesto così nobile, e spesso indispensabile“. Can Yaman ha allo stesso modo promosso l’iniziativa su Instagram, riferendo ai fan: “Oggi sono orgoglioso di aver rinnovato la mia promessa di donazione per incitare i giovani a donare, un gesto importante per aiutarci tutti. Ringrazio la Polizia di Stato per avermi dato questa occasione, e in particolare il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il capo della Polizia Lamberto Giannini per l’affetto dimostrato. Un grazie all’Associazione “Donatorinati” e al suo presidente Claudio Saltari“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Can Yaman (@canyaman)

L’impegno di Can Yaman per un futuro migliore

L’attore turco sta inoltre promuovendo il “Break the wall tour” sul territorio nazionale, iniziativa orientata alla raccolta di fondi per l’Istituto di neuropsichiatria infantile di via Sabelli a Roma.

La dedizione con cui spende la propria visibilità in nobili cause non fa che aumentare l’affezione dei numerosi followers; uno di essi commenta infatti: “Hai un cuore immenso, Can. Dove c’è bisogno di donare e di un gesto di altruismo ci sei tu, a spronare e a dare il buon esempio. Sei un modello di generosità e di sensibilità cui ispirarsi, per i giovani e per tutti. Grazie di esserci“.