Home » L’Eredità, professoressa a contatto con i medici: è preoccupazione alle stelle | Corsa folle in ospedale

L’Eredità, professoressa a contatto con i medici: è preoccupazione alle stelle | Corsa folle in ospedale

l'eredità professoressa in ospedale-Solospettacolo
La professoressa in ospedale-Solospettacolo

La professoressa del noto game show L’Eredità ha problemi di salute e i fan sono molto preoccupati. Cosa è successo?

L’Eredità è il famoso game show targato Rai che accompagna il pubblico italiano nella fascia preserale verso il Tg, dal 2002, anno della prima edizione.

Ideato da Amadeus, che ne ha condotto le prime edizioni fino al 2006 lasciando poi il timone ai  diversi conduttori che si sono avvicendati, oggi è presentato dal simpatico Flavio Insinna. Prima di lui abbiamo visto il compianto Fabrizio Frizzi e poi Carlo Conti. 

Con l’arrivo di quest’ultimo cambia un po’ la formula del game show, che rimane fedele all’originale format argentino El legado sotto molti aspetti; tra le novità l’arrivo delle “professoresse” che oltre agli stacchetti musicali hanno anche voce, e forniscono le spiegazioni ad alcune domande. Di recente si è aggiunto anche il “professore” Andrea Cerelli. 

Ma di recente una della professoresse ha avuto problemi di salute, e i fan  sono molto preoccupati. Vediamo di chi si tratta e cosa è successo.

Le professoresse

Il ruolo delle professoresse nel programma L’Eredità è come detto relativamente recente. Nel corso del tempo ne sono passate diverse tutte bellissime e molto apprezzate dal pubblico. Tra queste un volto già noto nella tv, Ginevra Pisani. La ragazza è stata una delle corteggiatrici di Uomini e Donne nell’edizione 2016-2017, e scelta dal tronista Claudio D’Angelo intraprende con lui una relazione che dura fino al 2019. In quello stesso anno viene scelta nel programma condotto da Flavio Insinna del quale ha detto a Sorrisi e Canzoni: “L’ho visto per la prima volta a un provino ed ero molto emozionata, sia per l’incontro, sia perché ci tenevo a fare bene. Con la sua disinvoltura mi ha aiutato a superare l’ansia”.

Il rapporto di stima reciproca ha fatto sì che la ragazza fosse scelta dal conduttore anche per affiancarlo nel ruolo di valletta nello storico programma Il pranzo è servito, condotto in origine dall’indimenticabile Corrado.

ginevra pisani pfreoccupazione-Solospettacolo
Una bella immagine di Ginevra Pisani-Solospettacolo

L’Eredità: professoressa in ospedale

Un bel trampolino di lancio per Ginevra Pisani che ha lasciato L’Eredità nel 2021 proprio per dedicarsi ad altri progetti. Tra i quali anche una piccola parte nel film Loro di Paolo Sorrentino. L’impegno maggiore è stato una tournée  teatrale. E oggi? Oggi è felicemente fidanzata con l’attore Alessio Vassallo.

Ma tra tante belle notizie ce n’è una brutta, ovvero il suo recente ricovero in ospedale. La comunicazione è arrivata via social attraverso una Instagram story nella quale ha scritto: “Cambio ospedale, ma i lettini sono sempre troppo piccoli per me”. Ovviamente subito è stata subissata di commenti e domande, ma al momento si è limitata a rispondere:  “Grazie per tutti i messaggi e scusate se non rispondo a tutti ma devo essere lucida quando mi confronto con i medici“. Rimane quindi il mistero.