Home » Yari Carrisi e Romina, avete capito dove abitano? Altro che casa è proprio un villaggio

Yari Carrisi e Romina, avete capito dove abitano? Altro che casa è proprio un villaggio

Yari Carrisi e Romina Power - solospettacolo.it
Yari Carrisi e Romina Power – solospettacolo.it (fonte web)

Yari Carrisi e la madre Romina Power hanno finalmente trovato la loro dimensione nel mondo: ecco come vivono adesso.

A differenza della celebre madre, Yari Carrisi risulta piuttosto alieno rispetto alle dinamiche televisive: il figlio d’arte, infatti, pur seguendo durante l’infanzia i genitori durante le lunghe tournée, ha sempre preferito condurre una vita al riparo dai riflettori.

Madre e figlio hanno accettato in via eccezionale di presenziare nel salottino di “Verissimo” domenica 23 aprile, svelando in tale occasione numerosi retroscena del loro rapporto.

L’influenza nelle vite reciproche, il doloroso processo di metabolizzazione per la scomparsa di Ylenia e la scelta di vivere assieme: di questo ed altro Yari e Romina hanno raccontato a Silvia Toffanin, dipingendo un quadro inedito della loro famiglia.

Mia madre mi ha insegnato la musica, e l’amore per la natura“, ha rivelato Yari, tutt’ora attivo in campo discografico con i suoi progetti ambient di ispirazione sciamanica. Sin dalla più tenera età, del resto, ha seguito i genitori nelle loro peregrinazioni artistiche: “Viaggiavamo sempre. Montavamo il palcoscenico, e poi c’era il concerto“, ricorda. “Mamma era di grande ispirazione in questi viaggi, e mi faceva sentire la musica degli anni ’60 e ’70. Erano tournée di zingari“. Il loro legame si è ulteriormente consolidato negli ultimi anni, tanto da spingerli a condividere la stessa abitazione.

Yari Carrisi, Romina Power e le teorie su Ylenia

In merito alla misteriosa scomparsa di Ylenia Carrisi, avvenuta nel 1994 e mai risolta dagli inquirenti, Yari afferma: “Io non credevo nella storia della polizia. Era un po’ sbadata, e ha preso tutto con leggerezza. Io non credo alla polizia: troppe ragazze scompaiono in quella città per essere una fatalità“.

Per molto tempo, il secondogenito di Romina e Al Bano ha covato la speranza che la sorella avesse compiuto un allontanamento volontario dalla famiglia, dedicandosi alla pratica dello sciamanesimo nelle foreste del Sudamerica, convinzione poi scemata gradualmente. Il 50enne ha confidato a Silvia Toffanin: “Per molti anni, quando mi dicevano che qualcuno era morto, pensavo che i parenti fossero fortunati a saperlo. Noi non sappiamo nulla di Ylenia.“. Ha poi puntato un dito accusatore contro l’accanimento della stampa nazionale: “I media ci usavano, e ci accusavano di cose inesistenti. Un grande circo. Ora sono anestetizzato al dolore“. Un dolore che ha finalmente trovato pace grazie ai suoi pellegrinaggi in India, attualmente interrotti, però, in favore di una nuova convivenza al fianco di Romina.

Romina Power e Yari Carrisi - solospettacolo.it
Romina Power e Yari Carrisi – solospettacolo.it (fonte web)

Dove vivono Yari Carrisi e Romina Power

Se Romina Power vive da tempo nella regione natia dell’ex marito, la Puglia, Yari Carrisi ha recentemente deciso di stabilirsi al suo fianco, nella fastosa villa di proprietà immersa nella natura costiera.

In realtà è un villaggio, altro che casa!“, ha commentato il musicista.”In Puglia ci sono tutte le epoche e le culture!“.