Home » Benedetta Rossi, a presentarle suo marito Marco fu un cavallo: sembra impossibile, ma è proprio così

Benedetta Rossi, a presentarle suo marito Marco fu un cavallo: sembra impossibile, ma è proprio così

benedetta incontro con marito-Solospettacolo
Benedetta Rossi e Marco Gentili-Solospettacolo ( fonte Instagram)

L’amore tra la food blogger Benedetta Rossi e il suo Marco Gentili è nato grazie ad un cavallo. Il racconto della donna.

Benedetta Rossi è la famosa food blogger marchigiana del pollice in su, quello che, alla presentazione di ogni ricetta, mostra simpaticamente e che è diventato un suo tratto distintivo.

Inizia praticamente per caso quella che sarà una carriera e la sua fortuna. Una passione che viene da lontano; ad appena due anni, racconta, nonne e zie la coinvolgevano per gioco nella preparazione dei pasti, facendola pasticciare con la farina.

Oggi vanta decine di libri di ricette, un canale YouTube, profili social seguiti da migliaia di fan e alcuni programmi all’attivo tra cui l’ormai famoso Fatto in casa da Benedetta. Un successo strepitoso, ma la cuoca è rimasta sempre con i piedi per terra.

Benedetta piace proprio per questo essere semplice e con poche pretese. Infatti confessa al Corriere: “Mi hanno criticata perché non ero sufficientemente elegante. Sono una ragazza normalissima. Non mi viene di definirmi youtuber, né food influencer, mi sento la vicina di social, pubblico quel che mi stimola. Sono una che condivide. Ho assorbito i modi di condivisione dal mondo contadino. Ti aiuti con il vicinato, se hai fatto la torta, porti la ricetta”. 

Gli esordi

Come ha avuto modo di raccontare più volte Benedetta Rossi non ha mai pensato di fare la chef; all’inizio anzi con suo marito Marco Gentili producevano saponi, nello splendido casale che hanno acquistato e ristrutturato nelle marche. Ma si dall’inizio è proprio il marito a sostenerla, a incoraggiarla e a starle vicino in ogni momento.

Insieme dal 1997, la coppia si è unita in matrimonio nel 2009 alle Hawaii perché, spiega lei “L’idea del matrimonio tradizionale non ci andava”. Un amore che dura da 25 anni.

benedetta rossi cavalli-Solospettacolo
Benedetta e Marco da fidanzati-Solospettacolo ( fonte Instagram)

Benedetta Rossi e Marco Gentili insieme grazie ad un cavallo

Ma se gli uomini si prendono per la gola, non pensate che una brava cuoca come Benedetta Rossi abbia conquistato il suo Marco Gentili con ricette particolari o afrodisiache. Anzi, ha rivelato l’uomo: “Sarò sincero. Anche io come lei sono uno dai gusti semplici e allora quando mi dice ‘dai, facciamo una polenta insieme’, mi fa felice”.

E come si sono conosciuti? Galeotto fu un cavallo, anzi, più di uno. A Oggi è un altro giorno la food blogger ha rivelato: “Ci siamo conosciuti perché nell’agriturismo della sua famiglia c’era un maneggio e io volevo andare a cavallo. Sono serviti mesi di passeggiate. Aveva un modo di fare un po’ spavaldo, non mi stava molto simpatico, poi mi ha convinto con la dolcezza”.