Home » Federico Nicotera nella bufera, è già finito tutto con il volto di UeD: “È sparito” | Eppure sembravano così uniti

Federico Nicotera nella bufera, è già finito tutto con il volto di UeD: “È sparito” | Eppure sembravano così uniti

federico nicotera crisi-Solospettacolo
Carola Carpanelli e Federico Nicotera-Solospettacolo

L’ex tronista Federico Nicotera ha già chiuso il suo rapporto? Eppure durante il programma sembravano tanto uniti. Cosa sta succedendo?

Non è passato molto tempo dalla scelta del tronista Federico Nicotera, ricaduta su Carola Carpanelli, la ragazza che sembrava avergli rubato il cuore fin da subito.

A Uomini e Donne infatti tutti hanno subito capito che tra i due c’era del tenero. Nonostante litigassero spesso e volentieri, e nonostante il ragazzo continuasse ad uscire anche con l’altra corteggiatrice Alice Barisciani, indeciso tra le due.

Due ragazze con caratteri totalmente diversi, più arrendevole quest’ultima, tanto combattiva l’altra. Ma alla fine il cuore ha prevalso sulla ragione, e il tronista ha fatto la sua scelta.

Ospiti a Verissimo i due ragazzi hanno raccontato il primo mese assieme, confessando di essere già andati a convivere a Roma. Federico ha ammesso: “Quando l’ho vista ho avuto un colpo di fulmine, poi la mia razionalità ha predominato nel percorso, è stato tanti bassi e qualche alto”.  La ragazza ha aggiunto: “Esteticamente mi piaceva tantissimo, ma non riuscivamo a capirci inizialmente. Non mi aspettavo questo finale, a vederci come stiamo adesso sembriamo due persone diverse”. 

Il primo mese assieme

Il percorso di Federico Nicotera e Carola Carpanelli a Uomini e Donne è durato quasi sei lunghi mesi, ed è stato caratterizzato da furiose litigate e fiumi di lacrime da parte della bionda corteggiatrice. A Nuovo il ragazzo ha ribadito di averla preferita proprio per il suo carattere: “Che sia una bellissima ragazza è un dato di fatto e non spetta certo a me dirlo, ma a colpirmi è stata soprattutto la sua dolcezza. Quello che ha fatto la differenza rispetto alla altre corteggiatrici è che lei ha saputo coinvolgermi a livello mentale. E poi non ha avuto paura di mostrarmi il suo lato forte ogni volta che non è stata accondiscendente nei miei confronti: l’ho apprezzato molto”.

Un amore sbocciato subito tanto che, come detto, i due già convivono. Lo ha rivelato Carola ad una divertita Silvia Toffanin: “Il giorno dopo la scelta gli ho fatto una battuta sul fatto che potevamo prendere un appartamento insieme, visto che avevo lasciato il mio in cui ero in affitto. E dopo due giorni lui mi ha detto: Ho trovato la casa per noi”. Ma oggi qualcosa sembra essersi spezzato. Cosa succede?

federico dainese critiche-Solospettacolo
Federico Dainese-Solospettacolo

Federico Nicotera è sparito

Non parliamo del rapporto tra i due ragazzi, però, ma di quello tra Federico Nicotera e il suo compagno di avventura, l’omonimo Federico Dainese, che ha partecipato a Uomini e Donne assieme a lui come tronista. Anche se alla fine ha lasciato la trasmissione senza fare nessuna scelta. Tra i due ragazzi sembrava essere nata un’amicizia, e invece Dainese in un’intervista a BlastingNews ha confessato che l’ altro è letteralmente sparito.

“Da quando è uscito dal programma ha smesso di farsi sentire ed è sparito”, ha affermato, dichiarando che invece erano soliti sentirsi. E oltre a dire di esserci rimasto molto male, ha ipotizzato che fosse colpa della nuova fidanzata: “Ci sono tante fanpage che dicono che io ‘odiavo Carola’. Siccome a lei piacciono molto i social, forse ascoltando queste fanpage avrà detto a Federico di non vedermi più”. Queste affermazioni però non sono certo un buon modo per riallacciare i rapporti con l’amico.