Home » Gianni Sperti, finalmente esce allo scoperto: nel suo cuore c’è una ex tronista | Colpo di fulmine

Gianni Sperti, finalmente esce allo scoperto: nel suo cuore c’è una ex tronista | Colpo di fulmine

gianni sperti confessione-Solospettacolo
Gianni Sperti-Solospettacolo

Lo storico opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti confessa chi c’è nel suo cuore, ed è proprio un’ex tronista. Chi lo avrebbe mai immaginato?

Gianni Sperti è lo storico opinionista della fortunata e seguitissima trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne, nella quale siede accanto alla collega Tina Cipollari da diversi anni.

Dal 2003 per l’esattezza, dopo un esordio da ballerino. Oggi ha 50 anni suonati, appena compiuti, e la sua carriera è iniziata a passo di danza nel  1995  nel corpo di ballo de La sai l’ultima? per proseguire poi in altre trasmissioni Mediaset.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo perché, confessa “amo danzare ma non mi è mai piaciuto l’ambiente competitivo che si respira” ha cambiato completamente lavoro ed è stato accolto nella scuderia mariana.

L’ingaggio come opinionista è arrivato in un momento molto difficile della sua vita, come ha avuto modo di raccontare l’ex ballerino. Nel 1999 si è sposato con la bellissima Paola Barale, ma il loro matrimonio è terminato nel giro di quattro anni tra accuse e recriminazioni. Senza lavoro, Maria De Filippi è stata l’unica a tendergli la mano. 

Una nuova vita

Il ruolo di opinionista che Gianni Sperti ricopre da circa 20 anni è arrivato proprio dopo la fine del suo matrimonio, in un momento di depressione in cui non sapeva cosa ne sarebbe stato della sua vita. Ha infatti espresso parole di grande stima per Maria De Filippi: “La persona che mi ha aiutato dopo la fine del matrimonio è stata Maria De Filippi. Mi ascoltava, mi lasciava parlare. Ha fatto in modo che riacquistassi fiducia in me stesso” e ancora oggi continua a ringraziarla per l’opportunità che gli è stata offerta.

Ma se la vita di Sperti fino ad allora si è svolta sotto le telecamere, oggi preferisce scindere quella lavorativa da quella privata, e infatti non si sa molto su cosa accade al di fuori della televisione. Del resto, lo ha ammesso lui stesso in una recente intervista a Sorrisi e Canzoni: “Nessuno deve toccare la mia privacy. Dopo un capitolo pubblico del mio percorso, della mia carriera, ho deciso di non condividere più il privato con il resto del mondo. La gente tende a essere curiosa e a giudicare… Lo capisco, lo faccio anche io in tv. Ma non voglio che le mie cose personali finiscano in vetrina”.

serena enardu ued-Solospettacolo
La splendida Serena Enardu oggi-Solospettacolo

Gianni Sperti esce allo scoperto

Questa sua ritrosia a parlare del suo privato, unita ad alcune affermazioni della ex moglie Paola Barale che ha lasciato intendere che lui non dichiarasse il suo vero essere, non hanno fatto altro che alimentare le chiacchiere. Chiacchiere che affermano che Gianni Sperti sia gay e non voglia dichiararlo.

Ma nella già citata intervista ha ammesso di avere una persona nel cuore, una ex tronista.  Alla domanda su chi gli è rimasto nel cuore tra tutti quelli passati a Uomini e Donne, l’opinionista a risposto che il ritorno in studio di Serena Enardu per il tronista Giovanni Conversano gli è rimasto impresso. La donna come molti ricorderanno dopo essere stata tronista e non aver scelto nessuno, è tornata per Conversano, suo corteggiatore, che nel frattempo era stato messo sul trono.